Opinione su Arco di Trionfo - Parigi: L'Arco di Trionfo a Parigi

L'Arco di Trionfo a Parigi

22/03/2016

Vantaggi

luogo d'interesse straordinario

Svantaggi

Un altro dei simboli per eccellenza della città di Parigi. E' uno degli estremi degli Champs Elysees ed è bello a vedersi sia di giorno che di notte.

Per ciò che riguarda la sua costruzione, avvenuta a partire dal 1806, si sa che è collegata alle vicende di Napoleone, con riferimento alla battaglia di Austerlitz, che andò a costituire uno dei suoi maggiori trionfi.

Dopo che iniziarono i lavori, ci fu una lunga pausa a causa degli eventi legati alla Restaurazione, tutto si concluse solo dopo oltre un decennio dalla morte dello stesso Napoleone.

Dopo che si concluse il primo conflitto mondiale, nel 1920 al di sotto dell'arco venne posta la nota tomba del Milite Ignoto allo scopo di commemorare tutti quanti i caduti della guerra.

Ho potuto riscontrare che tutt'oggi quest'arco è in perfetto stato di conservazione, rappresenta poi l'arrivo finale dell'ultima tappa del Tour de France. A quei tempi, comprai alcune sue riproduzioni come souvenir per poterne tenere almeno una a casa mia.

Lo ritengo un luogo d'interesse da poter ammirare se ci si reca a Parigi, non è da meno della Tour Eiffel e sicuramente nella notte di capodanno, con i fuochi sparati è ancora più suggestivo.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Arco di Trionfo - Parigi

• fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 09/07/2016
    Se non lo si ha davanti non è possibile rendersi conto delle reali dimensioni di quest'opera. Alto 50 metri, lungo 45 e largo 22. Nell'arco , forse non tutti lo sanno, è possibile anche entrare utiliz...
    Vista eccezionale