• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • durabilità
  • assortimento
  • servizio
3 Opinioni per Arduino UNO – Microcontrollore
Ordina per
  • luca862
    domotica fai da te
    opinione inserita da luca862 il 10/01/2020
    Arduino Uno è un piccolo dispositivo che viene controllato da microprocessore il quale consente di creare svariati tipi di circuiti elettronici. Ha quattordici pin digitali che sono programmabili sia come ingressi che come uscite e sei ingressi che consentono l’acquisizione e l'elaborazione dei segnali in formato analogico. Il microcontrollore montato sulla scheda è l’ATmega328 e viene prodotto dalla Atmel, ha di serie una velocità di sedici MHz, una memoria flash da trentadue KB, una sram da due KB e una memoria EEPROM da un KB. L’alimentazione della scheda avviene grazie a una porta usb oppure attraverso l’apposito connettore. Serve per creare i propri programmi, ad esempio per aumentare la domotica di casa, ma è una scheda adatta a chi di programmazione se ne intende abbastanza. tra l'altro costa appena 20€ circa.
    Programmabile, flessibile
    Per esperti
  • lapiaga
    Didattico
    opinione inserita da lapiaga il 13/11/2018
    Non sono un sostenitore di Arduino, ma per motivi legati al mio piano di studi. È un oggetto simpatico, spesso sopravvalutato da molti utenti, che non capiscono che è didattico. Imparare a programmarlo non è difficilissimo e ci si levano davvero tantissime soddisfazioni, specie se si è neofiti dell'informatica, o se si sceglie di affrontare in via digitale qualche piccola implementazione, senza dover impazzire a sviluppare una soluzione più semplice. Carino per capire alcuni dei principi dell'automazione, ma sinceramente molto sopravvalutato. Il modello di cui si parla, fra l'altro, è davvero antiquato.
    Divertente per la didattica
    Sopravvalutato da molti neofiti
  • yaebeth
    Bisogna saperlo usare
    opinione inserita da yaebeth il 05/11/2018
    Questo modello di ONU di Arduino fa una selezione di tensione automatica (DC / USB) tramite una piastra contenuta nel chip MOSFET. Incorpora un nuovo bootloader che ci permette di caricare programmi a 115Kbps. Il bootloader ora occupa meno (512 byte) realizzati attraverso una riduzione delle dimensioni, in modo da avere più spazio per la nostra programmazione. Esso include: ONU di Arduino rev.3 Bisogna sapere usare perché se non si è pratici è un pezzo che non serve. Ovviamente se si è pratici di demotica, grazie a questa schedina è possibile rendere la propria casa intelligente. E' una buona base di partenza.
    economico
    professionale