Opinione su Ariete Metal Grill 1200 1923: Ariete non griglia abbastanza

Ariete non griglia abbastanza

02/08/2016

Vantaggi

Svantaggi

inefficace

Qualche anno fa ho comprato da Euronics la griglia Ariete, in sostituzione dell’apparecchiatura per i toast che si era rotta. In quella occasione ho pensato di cambiare tipologia di apparecchiatura allo scopo di utilizzarla oltre che per fare i toast anche per grigliare bistecche, panini imbottiti, ecc..
Questa griglia Ariete presenta una sua linea di design molto bella che fa da arredamento in cucina.
Le sue caratteristiche sono rappresentate da due piastre rigate removibili ed antiaderenti con doppia posizione di cottura , ha temperatura regolabile e la sua potenza è di 1200watt. Inoltre ha un maniglione esterno che fa da pressione e c’è una spia che quando diventa verde ci segnala la temperatura raggiunta per iniziare la cottura.
Nonostante tutte le buone premesse, tuttavia questa apparecchiatura è un po’ lenta nel cucinare la carne, gli spiedini o hamburger, per cui, per motivi di praticità e anche per un minor consumo energetico, preferisco usare il fornello a gas.
Non è neanche l’ ideale per fare dei toast perché non vengono compatti.
E’ funzionale, invece, soltanto nella cottura dei panini imbottiti che vengono abbastanza buoni perché si grigliano restando coesi con la loro imbottitura.
In sintesi questa griglia, nata per la cottura di svariati tipi di ricette, io la uso soltanto come già detto per grigliare i panini imbottiti.
Sinceramente ne sconsiglio l’acquisto atteso la sua inadeguatezza e la sua poca praticità.

olga50

• Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Ariete Metal Grill 1200 1923

• fb-10207701345568196
    opinione inserita da Elio Bencini il 16/05/2020
    Ho comprato questa piastra circa 1 anno fa su Mediaword e si è rotta dopo solo 2 mesi di uso, qualità dei materiali non esaltante non so se sono stata sfortunato io o no (però anche altre recensioni e...
    materiali poco affidabili