Opinione su Ariete- robot aspirapolvere Pro Evolution: Un robot veloce e perfetto

Un robot veloce e perfetto

06/10/2018

Vantaggi

praticità ed efficienza

Svantaggi

Nelle scorse settimane ho provveduto a sostituire il mio robottino aspirapolvere che si era rotto: la mia scelta è caduta su un prodotto Ariete, precisamente il Robot Aspirapolvere Pro Evolution in quanto il prezzo è abbastanza moderato rispetto ad altri molto cari e tenendo conto che a me serve soprattutto per raccogliere, un giorno sì ed uno no, i peli ( e quanti!) dei miei due cani e della mia micina.
Ormai l'ho già usato diverse volte e devo dire che ne sono davvero soddisfatta: è molto meno rumoroso del precedente e reagisce meglio alla presenza di ostacoli, si carica abbastanza in fretta e pulisce grazie al motore aspirante e alle spazzole rotanti laterali che permettono di raggiungere anche gli angoli e la base dei muri. Mentre io sto facendo altro, il robottino lavora e per vedere quanto bene raccoglie, basta effettuare la pulizia del contenitore interno, pulizia che è davvero semplice. Si mette in funzione con un semplice pulsante superiore (dopo l'accensione laterale) su cui è scritto Clean e parte, mentre schiacciando un altro tasto vicino a quello di partenza, si apre uno sportello superiore da cui si può estrarre il contenitore facilmente estraibile e dotato di un filtro per le polveri sottili e le micro - particelle. Il contenitore si smonta e si vuota in un sacchetto qualsiasi, mentre per provvedere alla pulizia completa, si usa un apposito pennello ed, estratto il filtro, si sbatte per la polvere piccola e si passa anch'esso col pennello. Finito il tutto, il robot si riattacca alla spina e si lascia riposare e caricare, in modo che sia pronto al prossimo uso. Acquisto consigliatissimo con un ottimo rapporto costo/qualità.

little51

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Ariete- robot aspirapolvere Pro Evolution

opinione inserita da Rita Malizia il 16/06/2020
    Ottima sia la potenza di aspirazione che la capacità di salire sui tappeti. La navigazione é eccellente grazie al sistema di navigazione laser. Nessun problema di riconoscimento e accoppiamento con wi...
    Aspira bene