• testi
1 Opinioni per Armin Van Buuren - A State of Trance Ibiza 2020
  • vesponethebest
    Edizione 2020 per A State of Trance Ibiza
    opinione inserita da vesponethebest il 04/03/2022
    L'album A State of Trance Ibiza edizione 2020 è formato da ben due cd ed è mixato direttamente dal dj Armin Van Buuren. Di questa serie ho avuto modo di ascoltare lo scorso anno l'edizione 2019, mentre questo l'ho ascoltato la scorsa settimana per avere un po' di musica a disposizione per andare verso l'alta Toscana. Le tracce in tutto sono 40, 20 per ciascun cd ed evocano senza dubbio la zona di Ibiza, dove spesso Armin Van Buuren nel periodo estivo ha realizzato degli eventi caratterizzati dalla musica trance per poter avere il successo che ormai ha da diversi anni per tale genere musicale, motivo per cui lo seguo anche io. La copertina di questo album è a dir poco spettacolare e alla fine non è tanto diversa da altre copertine di album chiamati sempre A State of Trance, una copertina che invoglia non poco ad ascoltare questa compilation, diciamo un valido biglietto da visita in tutto e per tutto. L'album sono riuscito a trovarlo attraverso il canale Torrent anziché Amazon ed in tal caso sono riuscito a risparmiare un po' di soldi, proprio questo canale ora come ora garantisce il fatto di reperire questo tipo di musica, ragione per cui il rapporto fra qualità e prezzo diventa molto competitivo, fermo restando che su Amazon posso trovare sempre album non disponibili attraverso il canale Torrent. Il primo brano del primo cd è una vera e propria introduzione alla compilation, sto parlando di Hollow, che apre di fatto il tutto e che riesce sin da subito a coinvolgere tutti coloro che lo ascoltano. Show me your power è una versione mixata di un brano originale di un diverso tempo fa, mentre Sirocco, alcuni brani più avanti, è un pezzo remixato da Armin Van Buuren e che riesce ad essere originale proprio quanto l'originale e a trasmettere tante sensazioni che solo la musica trance può fare. Idem posso dire anche per Come to life e Illusion, due brani ravvicinati che sono stati ben combinati da Armin Van Buuren per poter rendere il primo cd gradevole. Il secondo cd è un po' simile al primo e di conseguenza da ascoltare in tutto e per tutto. Inizia con Walk Away, versione mixata, seguito successivamente da Poem, abbiamo poi dei brani pregevoli come ad esempio Tomahawk, Another you e Freedom, quest'ultimo con un titolo pregevole che in poche parole significa libertà ed in un periodo come questo ce n'è bisogno sempre di più di libertà. Gli altri brani del secondo cd sono di ottima qualità e fanno pensare all'atmosfera che può garantire un posto come Ibiza se si trasformasse in una vera e propria area di musica trance in tutti i periodi dell'anno per poter attirare persone da qualsiasi parte del continente che si accostino a tale genere musicale. A State of Trance Ibiza edizione 2020 è alla pari del precedente, ossia dell'edizione 2019 e lo stile dei brani musicali è praticamente lo stesso, sebbene cambino le melodie e le basi della musica stessa. Ancora una volta Armin Van Buuren è riuscito a creare un album davvero unico ed originale, con testi ad alti livelli e musica ben combinata. Per tutti coloro che siano interessati a questo genere, posso dare un giudizio altamente positivo, consiglio assolutamente di ascoltarlo, tenendo presente che è uscito già l'anno scorso l'album riguardante il 2021 e non è lontano il periodo in cui dovrebbe uscire anche l'edizione 2022 che promette scintille. Buon ascolto a tutti per un album davvero spumeggiante in tutto e per tutto, sperando che possa tenervi compagnia nei lunghi tragitti in auto.
    da ascoltare