• testi
1 Opinioni per Armin Van Buuren - A State of Trance Yearmix 2019
  • vesponethebest
    Edizione 2019 di Yearmix A State of Trance
    opinione inserita da vesponethebest il 10/06/2021
    Sempre quando sono stato in escursione a Pisa, ma sulla via del ritorno verso casa, ho avuto occasione di ascoltare assieme all'amico che sapete anche l'album di Armin Van Buuren chiamato A State Of Trance Year Mix dell'edizione 2019. Due anni già volati via rispetto a quando questo album è stato messo a punto. Lo stesso contiene ben 106 tracce audio in stile trance che sono ritenute le migliori in assoluto del periodo di riferimento ed è un piacere ascoltare. Ovviamente la formula non cambia affatto rispetto ad altri album simili, perché le tracce durano due o tre minuti, ma le migliori meritano maggiore durata. I cd sono sempre due come previsto dall'impostazione dell'album. Il cofanetto è un po' scomodo da aprire per prelevare il cd che è messo più sotto, ma poi una volta inserito il cd nell'autoradio, è un vero e proprio spettacolo. C'è l'introduzione che fa praticamente immergere nell'atmosfera della trance gli ascoltatori, in questo caso me e il mio amico, per poi passare alla musica vera e propria che intrattiene quasi due ore, d'altronde 106 tracce sono veramente tante e per un viaggio lungo, in superstrada e in autostrada, è ciò che ci vuole poi per non sentire affatto la stanchezza. L'album in questione, come d'altronde tutti gli altri, l'ho comprato sul sito di Amazon perché ero perfettamente consapevole che in un negozio fisico non l'avrei trovato affatto, un vero peccato, perché in altre circostanze, avrei anche usufruito del cosiddetto cashback di stato che mi avrebbe fatto recuperare almeno il dieci per cento della spesa sostenuta con la carta di credito. Il fatto di avere a disposizione questo album del 2019, che è fra i più recenti mi ha dato comunque garanzia di poter avere un po' di discoteca in macchina, una sorta di concerto quasi a distanza per ascoltare la musica di Armin Van Buuren che è sempre una garanzia per chi come me ama il genere. La copertina dell'album dal punto di vista estetico è veramente ottima, infatti è raffigurato il mondo intero, una sorta di collegamento musicale trance fra le varie nazioni del globo che non è soltanto limitato all'Europa, ma anche al resto del mondo per l'appunto, perché sono sicuro che questo tipo di musica si ascolta un po' ovunque, fa sognare ed al tempo stesso viaggiare con la mente, non soltanto in Italia, in questo caso la Toscana, specie per la zona di Pisa, ma l'Europa con le sue belle capitali da visitare possibilmente per il periodo di capodanno come ho fatto sempre d'altronde negli anni precedenti e vorrei fare negli anni a venire. Il rapporto fra qualità e prezzo di questo A State of Trance Yearmix edizione 2019 è più o meno equilibrato. E' un peccato che si trovi solo su Amazon e comunque su internet, vorrei che i negozi di musica possano garantire più possibilità di scelta in fatto di cd musicali e relativi generi, non soltanto la nostra musica e quella internazionale di genere pop e rock, ma anche la trance, che ancora non è troppo conosciuta a livello globale. Posso dunque dare un giudizio ampiamente positivo per questo album, una serie che ormai come ho detto già in altre opinioni dura da diversi anni e che mi sento di consigliare veramente a tutti, sono sicuro che è un investimento a dir poco eccezionale, quindi provate Armin Van Buuren per esserne entusiasti di costui, merita eccome, in tutti i sensi del termine.
    grande album
    solo online si trova