• testi
1 Opinioni per Armin Van Buuren - Balance
  • vesponethebest
    Album piuttosto recente
    opinione inserita da vesponethebest il 10/11/2021
    L'album Balance è come sempre di Armin Van Buuren e sono passati circa due anni dalla sua uscita, ovvero il 25 ottobre del 2019. Non è comunque il solito A State of Trance, la sua classica raccolta di musica trance, bensì un album speciale e questo è semplicemente il settimo di questa speciale serie. Si compone di ben due cd, ciascuno di essi ha 14 tracce per un totale di 28, tutte ideali per ascoltare durante un tragitto in auto, sia esso medio o lungo. L'ho ascoltato a metà del mese scorso durante l'ennesima escursione in Toscana, zona Colle Val D'Elsa e l'ho trovato molto gradevole nel complesso. In un'ora e mezza circa dunque si possono ascoltare dei brani mixati da questo dj olandese che ormai da diversi anni sta avendo un grandissimo successo nell'ambito della musica trance. Spero quanto prima possa tornare anche per eventi di ambito internazionale e con tanta gente, perché quando si tratta di ascoltare questo tipo di musica, c'è da dire che il divertimento è più che assicurato ed è proprio grazie a lui che mi sono accostato a questo genere, che probabilmente può non piacere a tutti, ma che però a livello europeo e anche mondiale sta prendendo sempre più piede, è musica da discoteca in tutto e per tutto. Il primo cd è stato realizzato su sfondo nero, mentre il secondo invece su sfondo bianco. Nel primo caso, si comincia con Sucker of love, ottimo modo per poter introdurre un album trance di questo calibro. Si prosegue successivamente con Something real, dal ritmo molto interessante, stesso discorso anche per il brano che segue, vale a dire Wild wild son che è uno dei migliori trance in assoluto di questi ultimi anni, dimostrando che se c'è Armin Van Buuren il risultato in fatto di mix è più che garantito. Bene anche It could be e quindi Runaway e Unlove you, dei trance che andrebbero ascoltati anche più volte per coglierne il significato. Anche il secondo cd è ottimo in tutto e per tutto. Inizia con una dizione in francese, vale a dire La resistance de l'amour, per poi proseguire con Million Voices, uno degli emblemi della trance di questi ultimi periodi e che non lascia certo indifferenti tutti coloro che lo ascoltano, almeno è questo l'effetto che ha suscitato in me. Mr Navigator è un altro brano del genere trance e lo ritengo eccellente in tutti i sensi del termine e lo stesso potrei dire anche per Turn it up e quindi Revolution, che indica sicuramente un brano trance rivoluzionario in certo senso, contraddistinto da un'originalità a livelli piuttosto alti, di conseguenza molto gradevole da ascoltare. Balance è dunque un album trance abbastanza recente e non dimostra affatto i due anni che ha. Ho deciso di comprarlo anch'esso su Amazon, visto e considerato che altrove difficilmente lo avrei trovato. Ha un rapporto fra qualità e prezzo discreto e direi che nel complesso vale in tutto e per tutto i soldi spesi. La musica in generale è ad alti livelli, così come i vari testi che per la maggior parte sono in inglese, una lingua che ormai spopola a livello internazionale anche per quel che riguarda la musica, elettronica e trance che sia. Il giudizio da parte mia su Balance è dunque molto positivo e mi sento di consigliarlo proprio a tutti, sono sicuro che agli amanti della trance piacerà eccome e lascerà tante sensazioni positive.
    trance di qualità