Opinione su ARNICA MONTANA DOTTOR PIGNACCA (gel 75 ml): Arnica, l'erba della salute

Arnica, l'erba della salute

22/03/2020

Vantaggi

ottimo gel: rinfresca e lenisce

Svantaggi

Il mese scorso ho avuto molto male alla coscia destra e al fianco, probabilmente per qualche movimento sbagliato fatto in casa, così ho provato diversi cerotti e creme e alla fine, facendo la spesa, nel reparto salute, ho visto una crema gel su cui ho letto il nome arnica. So che l'arnica è una pianta montana con molte proprietà, in primis quelle antinfiammatorie e antidolorifiche, appunto per questo è soprannominata -erba della salute-.
Così l'ho acquistata, anche se il nome del marchio, dottor Pignacca, mi faceva un po' ridere, ma ricordandomi che ero arrivata al punto di zoppicare, ho lasciato da parte i miei dubbi...e ho fatto decisamente bene. Si tratta di una scatola bianca e azzurra contenente un tubetto di crema di color bianco con le scritte in azzurro “Arnica Montana Gel”, 75 ml. Al di sotto sempre in azzurro, il simbolo della ditta cioè un mortaio con una croce, e dentro un pestello. Molto interessante il motto: “Secundum natura vivere” (vivere secondo natura, a ricordare l'uso esclusivo di ingredienti naturali. Questi sono arnica (naturalmente), eucaliptolo con azione rinfrescante, mentolo naturale con caratteristiche deodoranti e rinfrescanti, ippocastano con proprietà protettive.
Il gel è particolarmente indicato per contusioni, ematomi, strappi e indolenzimento dei muscoli. Si mette sulla mano (consiglio l'uso di un guanto di gomma per evitare una casuale irritazione degli occhi) un po' di gel che dà subito una forte sensazione di fresco e lo si spalma, massaggiando: esso si assorbe completamente e rapidamente senza ungere. Devo dire che nel giro di alcuni giorni l'effetto è stato decisamente positivo.
Assolutamente consigliato, anche per il prezzo conveniente.

• sicurezza
  • durata

Altre opinioni degli utenti su ARNICA MONTANA DOTTOR PIGNACCA (gel 75 ml)

• els28
    opinione inserita da els28 il 14/04/2020
    Non sono una grande fan dei prodotti omeopatici, ma l'arnica e l'artiglio del diavolo credo sia sempre bene tenerli in casa, in particolar modo quelle del dottor pignacca. Prezzo assolutamente in line...
    Non più pelle arrossata
  • gerardo82
    opinione inserita da Anonimo il 01/04/2020
    In questi giorni ho avvertito dolore al muscolo della gamba sinistra, mi hanno consigliato di usare un rimedio tutto naturale è una pomata che si chiama Arnica montana gel 75ml del marchio Dottor. Pig...
    Efficace, Naturale