Opinione su Arrivano gli uomini - Adriano Celentano: L'album Arrivano gli uomini

L'album Arrivano gli uomini

20/04/2016

Vantaggi

da ascoltare

Svantaggi

Arrivano gli uomini è un album del cantante Adriano Celentano ed è uscito nel 1996, esattamente venti anni fa.

In totale ha 11 canzoni, fra le quali spicca proprio Arrivano gli uomini, quella che dà il titolo all'album medesimo. La stessa dura più di cinque minuti e l'ho trovata un po' piena di mistero. Quando comincia a cantare Celentano, in modo abbastanza deciso, si sente come sottofondo anche un coro di voci femminili piuttosto gradevole.

Così come sei è la prima canzone di questo album ed è rivolta ad una donna, stesso discorso anche per Torno a settembre. Ci sono poi due versioni di Ti lascio vivere, ossia quella classica e poi la reprise.

Completano il tutto Balla con me, Scusami, Solo da un quarto d'ora, Vento d'estate, Cercami ed infine La gonna e l'insalata.

Mi ha colpito molto Cercami, in quanto è in stile tango, ha lo stesso titolo del pezzo di Renato Zero, ma sono due stili diversi.

Album che consiglio di ascoltare, certo, è abbastanza datato, ma comunque Celentano è sempre una garanzia di canzoni di qualità, il giudizio è positivo.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su Arrivano gli uomini - Adriano Celentano

• clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 14/10/2016
    L'album Arrivano gli Uomini di Adriano Celentano è un album uscito nel 1996 e che contiene undici brani, alcuni scritti ed altri solo interpretati, dal molleggiato. All'interno della Tracklist troviam...
    Bei testi
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 29/09/2016
    "Arrivano gli uomini" è un disco degli anni novanta di Adriano Celentano. Non è assolutamente uno dei suoi dischi migliori ma ammetto che ci sono delle idee e degli spunti che non ho trovato in altri ...
    alcune buone idee
    non è il massimo