Opinione su Artel stufa a pellet: Caldo, calduccio con tanti ma....

Caldo, calduccio con tanti ma....

01/04/2018

Vantaggi

tante chiacchiere

Svantaggi

Non vale quello che costa


Oggi vorrei condividere la mia esperienza con la Ditta ARTEL , si vede tanta pubblicità in TV , propongono stufe a pellet made in Italy e tante chiacchiere, chiaramente per vendere....ora mi riavvolgo per incominciare a raccontare la mia esperienza!!! Incominciamo a dire che abito in campagna in una grande casa secolare, per riscaldare il tutto ho il classico riscaldamento con i termosifoni ma in certe stanze dove si vive di più come la cucina/sala da pranzo che è enorme, ed il salotto il calore non basta, così parecchi anni fa sono state installate delle stufe, all'inizio erano a legna, poi con il tempo per praticità quelle a pellet comodissime, purtroppo dopo 20 anni hanno incominciato ad avere dei problemi e non si trovavano più i pezzi di ricambio, faccio presente che erano le prime stufe a pellet firmate Nordica, non mi hanno mai deluso e perfette sotto ad ogni punto di vista !!! Comunque visto che dovevamo a quel punto cambiarle abbiamo incominciato guardarci in giro e le Nordica erano le migliori ma anche le più care dei prezzi altissimi, un giorno mio marito vede la pubblicità in TV della ARTEL e decide di telefonare per avere informazioni, tagliando corto dopo il responsabile venuto in loco per vedere cosa offrire , mio marito ha deciso di acquistare una delle loro stufe, bisogna tenere presente che i prezzi pubblicizzati non sono delle stufe che fanno vedere in TV, sono molto più alti ci avviciniamo molto ad una Nordica acquistando una 15mq adatta per riscaldare i nostri mq... ci sono voluti due mesi per la consegna sia della stufa che del pellet acquistato da loro, abbiamo pensato intanto che vengono facciamo un infornata pellet e stufa, arrivati in loco per la consegna le cose hanno incominciato a girare storto sia la stufa e i 150 sacchi di pellet me li hanno mollati sulla strada privata bloccando così l'accesso alla casa, lasciamo stare la mia arrabbiatura e le urla al telefono, io e mia figlia ci siamo rimboccate le maniche e tirato dentro il tutto sotto un portico al riparo dalle intemperie, la stufa è rimasta imballata per un altro mese perché l'addetto al montaggio non era combinato con la consegna, finalmente montata e provata prende il via, era il 1 Novembre, noto il bel caldo che rilascia e la comoda accensione programmata per la mattina in modo che si accenda da sola, una bella cosa, comoda, comoda, purtroppo però dopo sola una settimana abbiamo incominciato ad avere un problema perché si rompe il gancetto che tiene chiusa la porta, la stufa era inutilizzabile, per avere il ricambio un altro mese, si ricomincia ad utilizzare e dopo 15 giorni si accende il servis che in teoria doveva essere compreso nel prezzo in pratica invece NO, mi è costato 150 euro per riprendere a funzionare, ma scherziamo!!!! faccio presente che la stufa costa più di euro 1000 e dopo solo 15 giorni dall'utilizzo ho dovuto ancora spendere, il caldo c'è ma è rumorosa e a quale prezzo!!!! In sala ho rimesso una Nordica mi è costata poco più e non ho avuto mai problemi !!! Questa volta il made in Italy è davvero penoso!! Non mi sento davvero di consigliare ARTEL tante chiacchiere e prodotti che non valgono il loro prezzo !!
Credevo di essere stata sfortunata ma ho sentito altre persone che hanno avuto anche loro esperienze pessime.... nessuna assistenza!!!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-656

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Artel stufa a pellet

  • fb-10157544209767332
    opinione inserita da Zanella Barbara il 21/11/2019
    Buonasera sono in affetto in un appartamento con stufa artel e ho dovuto fare la pulizia obbligatoria uscita da comunicazione su display e un'ora di lavoro (non effettiva) con tecnico loro obbligato 4...
    Continua a leggere >
    come le stufe a pellet ma poco calorosa
    non esiste a trento una vergogna la manutenzione
  • fb-647356225726933
    opinione inserita da Gabriella Scanu il 15/04/2019
    Buongiorno a tutti ,parlo per mia esperienza . Un consiglio : lasciate perdere . Se volete acquistare una stufa a pellet , caldaia o qualsiasi altra cosa ,andate a cercarla personalmente da qualche ri...
    Continua a leggere >
    molto bella
    molto cara
  • frank68
    opinione inserita da frank68 il 01/04/2019
    ho una casa su più piani e ho dovuto cercare una stufa canalizzata per riscaldare tutte le stanze... mia moglie ha cercato su internet e ha trovato tante soluzioni ma costavano troppo tutte... ho scel...
    Continua a leggere >
    canalizzata, consuma poco
    no
  • rbranzato
    opinione inserita da rbranzato il 27/03/2019
    Nonostante sia molto restio ad acquistare prodotti da televendite devo dire che sono rimasto estremamente sorpreso e felice dall'acquisto di una stufa ARTEL. Li ho contattati a metà gennaio, dopo una ...
    Continua a leggere >
    Design, funzionalità, cordialità dei consulenti
    Nessuno