• durabilità
  • assortimento
1 Opinioni per Aspirapolvere senza fili da 150W kasanova
  • rocrigida
    garanzia ( contro le regole).
    opinione inserita da rocrigida il 15/12/2022
    nel mese di luglio compravo un elettrodomestico presso il punto vendita di casale Monferrato (AL) 15033 , si tratta di aspirapolvere elettrica. oggi mi recavo presso il punto vendita per spiegare alle commesse il mal funzionamento dell'aspirapolvere, dopo aver specificato che lo stessa, non carica / non mantiene la carica, non saprei che guasto abbia mi mandava al mittente. dopo circa 60 minuti ritornavo rispiegando il tutto, lasciavo l'elettrodomestico presso il punto vendita per eventuale prove. prima di andar via la commessa mi riferiva se avevo ancora in mio possesso la scatola dell'aspirapolvere, facendomi percepire che senza scatola non sarà possibile un eventuale cambio. vorrei informare alla S.V., che per la garanzia non serve conservare la scatola originale del prodotto, da un lato perché la legge non lo richiede, dall’altro perché sarebbe assurdo e impensabile imporre di conservare le confezioni di tutto ciò che si acquista e conservarle per ben due anni (si finirebbe per dover adibire un garage alla raccolta del cartone). Dunque, una volta acquistato il prodotto si può già buttare l’imballaggio e anche il libretto di istruzione se di esso non c’è bisogno. Il negoziante non può imporre ulteriori condizioni come ad esempio l’obbligo di spedire il prodotto al centro assistenza o di rivolgersi a un riparatore specializzato. L’acquirente può limitarsi a riconsegnare l’oggetto a chi glielo ha venduto, lasciando che sia questo ad assumersi ogni altro onere. Se il negoziante dovesse rifiutare la garanzia solo perché l’acquirente non ha conservato la confezione o la scatola dell’imballaggio, l’acquirente potrebbe innanzitutto denunciare la vicenda al Garante del Mercato (Agcm) e poi citarlo in una caus
    forse ottimo prodotto, se la batteria caricherebbe . non tiene la carica
    dopo 5 mesi si guasta solo con poco utilizzo