Opinione su Aspirina C: Un valido rimedio per dei sintomi influenzali

Un valido rimedio per dei sintomi influenzali

11/12/2018

Vantaggi

Molto efficace, ma solo per determinati sintomi di malessere ed influenzali, buon rapporto tra qualità e prezzo, composizione anche con vitamina C

Svantaggi

Non proprio efficace, per determinati sintomi anche influenzali ed per infiammazioni varie, gusto non proprio gradevole

Oggi voglio parlarvi dell' Aspirina C, con compresse effervescenti che siamo abituati ad usare in famiglia da anni ed ancora adesso, per ridurre e far sparire i sintomi influenzali.
L'aspirina C può essere usata per curare e trattare i vari sintomi influenzali anche più comuni, che sono ad esempio: mal di testa, raffreddore, dolori muscolari, reumatici o per infiammazioni e comunque si consiglia di usarla per poter ridurre la febbre.
Mi sono preso a volte l'aspirina C quando ne ho avuto bisogno per un proprio mal di testa improvviso ed un pò fastidioso, o anche per il raffreddore nella maggior parte dei casi da come ricordo. Comunque ne sono rimasto davvero molto soddisfatto per l'elevata efficacia che l'aspirina C abbia avuto per far sparire il proprio mal di testa. Infatti ricordo che subito dopo qualche ora dalla sua assunzione a stomaco pieno, il mal di testa mi sia sparito interamente come sintomo nel corso della stessa giornata, da quando ne ho avvertito il relativo malessere e senza una ricomparsa a distanza di breve tempo o dal giorno successivo.
Un'efficacia anche buona ricordo che ci sia stata in passato, per poter ridurre la febbre non proprio alta, accelerandone la guarigione personale e quindi ritengo che abbia la sua reale utilità ed efficacia per determinati usi.
Debbo ammettere che purtroppo per trattare e curare il raffreddore, non ha proprio una sua reale e buona efficacia come medicinale, perchè l'aspirina C non riesce rapidamente a far sparire totalmente il sintomo di malessere, da come ho potuto verificare personalmente in determinate volte nel corso della stessa giornata. Infatti ricordo anche in una volta più recente nei mesi passati, che il raffreddore che avevo di giorno, non mi è sparito nel corso delle ore successive della stessa giornata, da quando mi sono preso l'aspirina C, continuando ad avere il suo effetto di sfogo anche nella giornata successiva, ma in modo più lieve e in determinati e diversi momenti, fino a sparire dopo circa 2 giorni trascorsi completamente. Non ne sono rimasto soddisfatto neanche dell'efficacia dell'aspirina C, che ricordo di aver provato almeno 1 volta in uno degli anni passati, per curare un'infiammazione specifica come ad esempio della gola, ma senza alcun effetto nel corso della stessa giornata e nelle giornate successive ed infatti fu necessaria quella volta un'antibiotico prescritto dal proprio medico curante, per far sparire il relativo malessere dopo diversi giorni.
Ritengo che per come viene proposta l'aspirina C, la sua vera efficacia anche buona ed elevata, si può avere solo per determinati sintomi influenzali e non per tutti quelli descritti anche nel foglio illustrativo contenuto nella sua confezione, mentre può essere efficace secondo la mia opinione per una febbre che non sia proprio alta.
Inoltre l'aspirina C può essere consigliata per rafforzare il sistema immunitario avendo una sua composizione a base di vitamina C.

Attualmente si può acquistare una confezione di Aspirina C da 10 compresse che abbiamo anche in famiglia, presso ogni farmacia ad un prezzo di vendita mediamente di 4,00, ma che per una confezione da 400 mg della Bayer, può costare anche meno ed esattamente 3,80. Inoltre il prezzo di vendita può essere anche più elevato, per delle confezioni più grandi di aspirina C e con maggiori compresse effervescenti e bustine.

Ringrazio in anticipo per ogni buona lettura e valutazione di questa mia nuova opinione e spero che possa esservi davvero utile!

1opinionista

• Durata

Altre opinioni degli utenti su Aspirina C

• gracyy
    opinione inserita da gracyy il 04/07/2020
    RECENSIONE DELL' ASPIRINA C . Credo che questa aspirina sia molto utile un po' per tutto , funziona perfettamente e fa effetto dopo tipo 10 minuti massimo 15 , mia madre la usa tantissimo ed sono otti...
    Ottime
    Il prezzo credo
  • giocobene
    opinione inserita da giocobene il 04/07/2020
    Non ho mai capito bene la differenza tra aspirina e aspirina c perchè entrambe funziona no contro i dolori. La aspirina c viene peró piú usata per raffreddore, mal di gola, sintomi influenzali. É una ...
    Funziona e è economica
    .i fa venire bruciori
  • jessica1234
    opinione inserita da jessica1234 il 25/01/2020
    "Aspirina C" è un farmaco prodotto da Bayer Italia, che si presenta in una confezione verde e gialla, e ciascun compressa ha una confezione argentata, il prezzo è intorno i quattro euro per dieci comp...
    Efficacie
  • thomas
    opinione inserita da thomas il 01/09/2019
    Eccomi qui per darvi la mia personale opinione riguardo un prodotto ottimo che uso da molti anni a questa parte. Sto parlando di Aspirina C nota marca che viene molto pubblicizzata alla televisione e ...
    Comoda
    opinione inserita da Rita Malizia il 15/01/2019
    L'aspirina C è un farmaco antidolorifico che viene utilizzato soprattutto per quando si ha mal di testa e anche i dolori articolari. Io l'acquisto ma la uso moderatamente in quanto essendo un farmaco ...
    Ottimo farmaco
    A lungo andare può portare problemi allo stomaco