Un ottimo vecchio subnotebook
Ho deciso di cambiare notebook pero prima di farlo, voglio parlare del fedele compagno che mi aiutato per anni. Lo Zenbook UX303 di Asus è un subnotebook sottile da 13,3 pollici. Abbiamo già recensito lo Zenbook UX303 un paio di volte - versioni con e senza GPU dedicate. I diversi modelli offrono solitamente molte prestazioni della CPU in combinazione con basse emissioni e lunghi tempi di autonomia della batteria. L'ultima iterazione con la designazione UX303UB è dotata di un processore Skylake e una scheda grafica GeForce 940M, Asus equipaggia lo Zenbook con lo stesso display IPS Full HD opaco che già conosciamo dallo Zenbook UX303LN-R4141H . Gestisce un'ottima luminanza, un buon contrasto e ampi angoli di visione. Lo spazio colore sRGB è coperto del 92 percento e la presentazione del colore è già buona con le impostazioni di fabbrica.
La luminosità del display è regolata tramite modulazione della larghezza degli impulsi fino al 90 percento della luminanza massima. La bassa frequenza di soli 178 Hz può già essere stancante per gli utenti sensibili. Non c'è sfarfallio PWM con impostazioni di luminosità superiori al 90 percento.
Offre molte prestazioni per le attività più comuni e può persino gestire i giochi, ma allo stesso tempo gestire una durata della batteria decente.
Segnala contenuto