Opinione su Athena's Purysens Crema viso riequilibrante anti-età: Buona

Buona

11/11/2017

Vantaggi

delicata, leggera

Svantaggi

prezzo

La crema viso Purysens per pelli miste e grasse di L’Erboristica, promette di dare la giusta idratazione alla pelle ed assicura un’azione anti-età migliorando anche le imperfezioni.
I principi attivi al suo interno sono: lo zinco e lo zolfo, che possiedono caratteristiche sebo equilibranti e purificanti; gli isoflavoni di soia che stimolano la produzione di collagene e il bakuchiol, che previene la formazione delle imperfezioni e dei punti neri.
La confezione, da 50 ml, è composta da un cilindretto in plastica bianca, con erogatore a pompetta ed un tappo di plastica semitrasparente.
La crema è di colore bianco e fluida ma non acquosa; scade dopo 12 mesi dalla data di apertura e costa 16 euro circa.
Sulla confezione viene riportato che tra gli ingredienti non sono presenti elementi derivanti dal petrolio, siliconi, coloranti sintetici, derivati animali e parabeni ma l’inci non è del tutto verde e naturale, in quanto è presente un filmante ed un emulsionante catalogati come pessimo.
La crema viene venduta all’interno di una scatola in cartone, molto carina a mio parere, di colore verde e rosa, nella quale è raffigurato un fiore di soffione (quello dall’aspetto lanuginoso e che quando soffia il vento perde tutti i “petali” che in realtà sono semi) che dà l’idea di leggerezza.
Il formato della crema è molto comodo da portare in borsa, meno per quanto riguarda la prelevazione del prodotto che viene erogato premendo sul tappo dosatore. La quantità che ne fuoriesce è adeguata ma c’è un discreto spreco di prodotto quando questo sta per terminare e, a meno di smontare completamente il contenitore, non c’è modo di recuperarlo.
Il profumo è gradevole, sa di fiori, e rimane sulla pelle per un po’ il che potrebbe piacere o meno.
La crema è leggera, il che va bene dato che è indicata per le pelli grasse e miste. La si può usare anche come base per il trucco ma non è opacizzante.
Non ho notato miglioramenti per quanto concerne le imperfezioni ed i punti neri. Dovrebbe prevenirne la comparsa ma non mi sembra che lo faccia. Oltretutto non so cosa intendano quando affermano che “corregge” le imperfezioni; non è una crema pigmentata quindi non maschera alcunché e non è nemmeno un rimedio contro i brufoli o i punti neri visto che lì erano e lì sono rimasti fino a quando non ho provveduto in altri modi.
Per il dosaggio, dipende dalla persona e di quanta idratazione ha bisogno la pelle. Personalmente ho utilizzato un’erogazione per ogni punto del viso e poi l’ho massaggiata con le mani. Non è comodo usare una spugnetta perché essendo la crema così fluida, tende ad assorbirla. Quelle in silicone invece la distribuiscono per tutto il viso ma sembra non assorbirsi mai.
E’ facilmente reperibile, la si trova in quasi tutti i supermercati.
Il rapporto tra la qualità ed il prezzo è accettabile ma non ottima. Allo stesso prezzo si trovano creme più valide. Invece il rapporto tra la quantità ed il prezzo lo trovo buono, 50 ml non sono pochi ed anche utilizzandola come base per il trucco, sono riuscita a farla durare un mese abbondante.
La considero troppo leggera per essere utilizzata anche come crema notte ma è molto soggettivo.
L’ho ricomprata un paio di volte per poi abbandonarla a malincuore perché anche lei ha cominciato a farmi spuntare qualche brufoletto sul mento ma temo sia colpa della mia pelle.
La consiglierei a coloro che hanno bisogno di una crema da giorno da utilizzare spesso e che non costi un occhio della testa, facilmente reperibile, con la pelle grassa o mista assolutamente non secca e che non confidino troppo sull’effetto anti-età perché sinceramente non so quanto sia efficace in tal senso.

midorisakura

Altre opinioni degli utenti su Athena's Purysens Crema viso riequilibrante anti-età

• opinionipam
    opinione inserita da opinionipam il 15/12/2017
    Questa crema viso non l'ho testata personalmente ma l'ha utilizzata mia cugina sotto mio consiglio. Lei a differenza mia, ha la pelle del viso molto grassa. Ha bisogno quindi di crema che assorbano il...
    regola il sebo