Opinione su Atlantis - L'impero perduto: Atlantide scompare ancora!

Atlantide scompare ancora!

12/01/2018

Vantaggi

storia, musiche, personaggi

Svantaggi

ha deluso i fan del genere Disney

Questo film d'animazione della Disney è stato realizzato alle porte del nuovo millennio, un momento di grande confusione nel quale anche Disney si è messa a sperimentare strade nuove. Questo è uno degli esperimenti falliti. Peccato.

Il film racconta del giovane Milo che, con un gruppo di personaggi, va alla ricerca della perduta Atlantide.

Il film non mostra nessuno dei canoni tipici dei film Disney, ma li cambia tutti e, infatti, ha deluso i fan; a me, invece, non è dispiaciuto. Prima di tutto, ho amato la totale assenza della parte cantata per un totale dispiegamento delle forze nella trama. Splendido. Secondariamente, l'animazione umanizzata da il giusto spessore ad una storia che è un'avventura storica, invece che una favola per principesse, quindi credo che questo differenziarsi sia una scelta azzeccata, anche se non mi ha entusiasmato.
Purtroppo, questo esperimento al pubblico non è piaciuto ed è stato un flop, soprattutto perchè non ha avuto un sequel e il merchandising che caratterizza tutti i film Disney. Quindi si è tornati sulla retta via.
Lo consiglio a chi voglia vedere un bel cartoon.

jimorris

Altre opinioni degli utenti su Atlantis - L'impero perduto

opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 12/01/2018
    Da piccolina ho sempre seguito molto volentieri tutti i capolavori Disney animati, difficilmente me ne sono perso qualcuno e ho avuto l'occasione di vederne la maggior parte. Avevo ricevuto un libro i...
    trama originale
    grafica nulla di speciale, non sembra essere un cartone Disney, poco riuscito
    opinione inserita da Anonimo il 12/01/2018
    Sul mondo di Atlantide la cinematografia e i la letteratura hanno scritto e fatto vedere di tutto ma questo film della Disney è forse, nonostante l'importante budget messo a disposizione uno dei prodo...
    adatto a tutti
    disegni e colonna sonora non sufficiente
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 07/01/2018
    Seppur sia annoverato tra i Classici Disney, era un film diverso dato che non sono presenti le solite canzoni da musical, cosa prima ad allora assai comune. Inoltre, è uno dei primi film d'animazione ...
    Caratterizzazione personaggi, doppiaggio ita, storia su Atlantide, tecnica d'animazione, edizione DVD ricca
    C'è una piega di sovrannaturale e il finale ha reso indispensabile il sequel