Opinione su Atmosfera - Adriano Celentano: L'album Atmosfera di Adriano Celentano

L'album Atmosfera di Adriano Celentano

12/04/2016

Vantaggi

un buon album

Svantaggi

pochi

È un album di Adriano Celentano che risale al 1983. Ha un totale di otto canzoni e prende il nome dalla canzone omonima, una delle più belle che io abbia mai ascoltato di lui. Gradevole da ascoltare, contiene nella parte centrale un sottofondo che riporta subito ad un altro suo celebre pezzo, ossia A mezzanotte.

Dipenderà da te è anch'essa molto bella, non da meno poi è Splende la notte, che contiene delle parole uniche secondo il mio punto di vista. Sound di verità non mi ha trasmesso molto, a parte il fatto che sia molto melodica, forse è il testo che non mi ha entusiasmato chissà quanto. Prima pagina, Bel giovane, Madonna mia e Cammino sono gli ultimi quattro pezzi e meritano di essere ascoltati.

Ne è passato di tempo da quest'album, ma per avere una canzone come Atmosfera merita di essere ascoltato, a me è piaciuto nel complesso.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su Atmosfera - Adriano Celentano

• clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 14/10/2016
    L'album atmosfera di Adriano Celentano è un album uscito nel 1983 e rilasciato dall'etichetta di proprietà del molleggiato, cioè il Clan Celentano. All'interno di questo album ritroviamo una Tracklist...
    Alcuni bei pezzi.
    Alti e bassi.
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 11/10/2016
    "Atmosfera" è un disco di inediti di Adriano Celentano pubblicato nel 1983. Un lavoro che a mio modesto parere è stato troppo sottovalutato in quanto non è tra i più famosi di Adriano Celentano e nean...
    buone idee
    poco conosciuto