Opinione su Atto di forza: Una brutale fantascienza.

Una brutale fantascienza.

04/03/2019

Vantaggi

Originale e a tratti inquietante.

Svantaggi

Non adatto ai più impressisonabili.

TRAMA:

Ambientata nel futuro, la storia, racconta le avventure di Douglas, un operaio terrestre desideroso di andare a vivere su Marte.
Non potendo si affida ad un'agenzia che vende "viaggi mentali": avventure virtuali da sogno da vivere mentre si sta comodamente seduti su una poltrona.
Da quel momento inizieranno i problemi.
Douglas finirà davvero su Marte e scoprirà di non essere la persona che credeva di essere fino a qualche giorno prima !
La sua vita verrà sconvolta da intrighi, tradimenti e minacce che lo porteranno ad unirsi con una ribellione di mutanti che cercano disperatamente di sopravvivere in una base su Marte.

-----

OPINIONE:

Ottimo film di fantascienza, del 1990, con protagonista il grande e muscoloso Arnold Schwarzenegger.
Un'opera, ispirata ad un vecchio romanzo, che unisce azione, fantascienza e orrore.
Un mix perfetto, supportato dallo spirito anni 80 ancora molto presente in questa pellicola.
All'epoca non ci si fermava al politicamente corretto e i film, anche di intrattenimento, avevano scene decisamente forti e sanguinarie.
Infatti, ATTO DI FORZA, presenta sequenze di lotta che finiscono sempre in un piccolo ( ma efficace ) bagno di sangue.
Creature aliene e mutanti, appaiono frequentemente, con effetti speciali realistici e spesso molto macabri.
Questo rende, il film, molto appetibile anche ad un pubblico appassionato di genere horror.
Un tipo di fantascienza adrenalinica, di intrattenimento, ma che sa anche inquietare con sequenze al limite dello splatter ( vedere la scena finale ).

Consiglio quindi la visione a tutti gli appassionati della fantascienza, dell'horror e tutti quei film anni 80.
Quel colorato spirito creativo che ha arricchito, il mondo del cinema con storie come queste.
Effetti speciali vecchio stile, che funzionavano benissimo nella creazione di mostruosità aliene di carne deformata .

Questo film non vi deluderà.

pinhead1982

Altre opinioni degli utenti su Atto di forza

opinione inserita da jimorris il 05/03/2020
    Questo è uno di quei film che ho visto tantissime volte da ragazzino e rivedo ancora con piacere oggi perchè, nonostante siano passati diversi decenni, ancora oggi ha un valido background fantascienti...
    cast, storia, ricostruzione, cult, immortale
  • sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 05/12/2019
    A parte la tamarraggine di questo film, ha tutto quello che una buona pellicola di fantascienza deve avere: la trama è confusa e sospesa, il livello di realismo delle scene rasenta lo zero, i personag...
    Fantascienza totale!
    A tratti incomprensibile
  • little51
    opinione inserita da little51 il 21/06/2017
    Voglio parlare del primo originario -Atto di forza- e non dei remake successivi anche se con altro nome: la storia è davvero originale pensando che il film è stato girato nel 1992 su soggetto di Phili...
    molta curiosità
  • acrhon
    opinione inserita da acrhon il 12/01/2017
    In un futuro in cui l'uomo ha già colonizzato Marte (siamo infatti nell'anno 2084), Douglas Quaid vive sulla Terra con una bella moglie, lavorando come operaio edile. Lui però sogna una ragazza e il p...
    Marte ed effetti speciali
    Io non ne ho trovati