1 Opinioni per Auchan Lievito per pizza
    Per salati alti e soffici!
    opinione inserita da Margherita123 il 10/01/2019
    Ho trovato un'ottima ricetta per plumcake salati con cui ho risolto l'antipasto di Natale, quello di San Silvestro e anche qualche cena. Basta cambiare la farcitura ed il gioco è fatto, ma anche il lievito ha la sua importanza. Fino a qualche mese fa usavo un lievito biologico che però (ahimè!) non lievitava bene affatto così per forza di cose ho dovuto cambiarlo comperandone altri istantanei più industriali. Ho voluto provare anche quello a marchio Auchan perché distribuito da Pedon, un'azienda con cui generalmente mi trovo bene ed infatti anche questo lievito mi soddisfa. La confezione contiene 5 bustine da 16 grammi ciascuna, solitamente la dose necessaria per un impasto a meno che la vostra ricetta non indichi dosaggi differenti. Anche se la scatola illustra un bello spicchio di pizza e la scritta lo stesso è "lievito per pizza" in realtà è un lievito adatto a tutte le preparazioni salate che non avete tempo di far lievitare con quello di birra o quello madre quindi plumcake, muffin, piadine e quello che la vostra fantasia vi suggerisce. Lievita veramente bene e veramente tanto! Il plumcake diventa alto e soffice, al taglio ed al palato risulta ben areato, soffice e per niente stopposo. Anche i giorni successivi quando si asciuga un po', rimane comunque bello morbido. Anche se come lievito è un po' raffinato, lo consiglio e lo ricomprerò di certo!
    lievita molto bene
    industriale