Opinione su Auchan Lucidalabbra N. 07 Rosso Geranio: Rosso geranio!

Rosso geranio!

15/10/2014

Vantaggi

Pagato Poco, Non è Male

Svantaggi

C'è Di Meglio

31 dicembre 2010.
Primo pomeriggio.
Ultimi preparativi per il cenone di San Silvestro.
Quella sera avevamo organizzato una cena in un ristorante nei dintorni.
Tutta la comitiva con cui uscivamo all'epoca, compreso quello che sarebbe diventato il mio ragazzo ma che conoscevo ancora a malapena.

Avevo acquistato una bellissima canotta rossa ed argento da indossare con pantaloni e stivali neri.
Avevo lavato e stirato i capelli, scelto il profumo ma ... il rossetto?
Avevo un rossetto rosso scuro ed opaco, bello, ma un po' funereo.
Effettivamente con che lucidalabbra pasticciarlo per farlo diventare rosso scarlatto.

Non uso molto il rosso nel mio maquillage (tranne lo smalto rosso che mi fa impazzire!), perchè non mi sento molto a mio agio con i colori sgargianti ma a Capodanno volevo osare.
E poi diciamocelo: comperare i cosmetici è un vero spasso!

Sono corsa all'Auchan prima che chiudesse per acquistare un gloss economico e carino che forse avrei usato solo quella sera dunque non volevo spendere una fortuna.
Niente profumeria nè marche prestigiose.
A marchio Auchan nella poco folta rosa delle tonalità disponibili ho trovato questo "Rosso Geranio" contrassegnato dal n. 7 ad un prezzo che ora non ricordo bene ma molto al di sotto dei 10 euro.

Confezionato in un spartano incarto di carta e plastica, il gloss è imbottigliato nel solito tubetto con il tappo a pennello.
Usato da solo è trasparente con dei riflessi rossi piuttosto vistosi che però non illuminano le labbra, le colorano e basta senza piacevoli effetti idratanti.
Non dà quella bella immagina di labbra truccate bensì semplicemente di labbra colorate e neanche tanto bene.
Meglio usarlo dunque stendendo preventivamente una base.

La sera di Capodanno lo usai applicando prima il rossetto rosso cupo funereo poi ravvivato con qualche pennellata di questo bel rosso vivo.
Successivamente ogni tanto l'ho usato sopra una base di burro cacao che serve ad ammorbidire le labbra ed impastare il gloss in modo che il colore non svanisca subito.
In questo modo, il rosso forte si attenua, creando una piacevole sensazione di labbra rosso ciliegia, più eleganti e definite.

Il tubetto è ancora quasi intatto comunque, dato che, come ho già detto, uso poco il rosso sulle labbra.
Qualche goccia di questo colore ogni tanto fa comodo soprattutto perchè io adoro pasticciare coi rossetti e vedere cosa viene fuori ma come consistenza e come tonalità è abbastanza mediocre!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Auchan Lucidalabbra N. 07 Rosso Geranio

• satine
    opinione inserita da satine il 23/06/2020
    Da un po' di tempo i supermercati della catena Auchan hanno anche una propria linea di cosmetici per il makeup davvero niente male ed a prezzi molto competitivi. Tra i lucidalabbra più vivaci c'è lo s...
    Colore vivace che rende le labbra più piene ed illumina il viso
  • roby1234
    opinione inserita da roby1234 il 27/04/2017
    Per chi ama i colori decisi per il trucco delle labbra consiglio il lucidalabbra rosso geranio della Auchan. Ha un buon rapporto qualità-prezzo poichè il prodotto non costando molto ha comunque una bu...
    buon rapporto qualità-prezzo
  • alep
    opinione inserita da alep il 11/02/2017
    Non sono una grande amante dei lucidalabbra ma devo dire che mi sono lasciata incuriosire dalla colorazione di questo prodotto del marchio Auchan. I loro supermercati sono davvero ben forniti hanno in...
    Un bellissimo colore
    Non dura a lungo come tutti i lucidalabbra
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 18/05/2016
    Ho comprato il lucidalabbra rosso geranio n.07 a marchio auchan e lo trovo buonissimo. Mi lascia le labbra morbide e vellutate e uno splendido color geranio che fa risaltare le mie labbra. Il sapore è...
    efficente
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 16/10/2014
    Auchan è un po' casa mia visto che ci vado per fare acquisti sulla spesa ma siccome si trova all'interno di un centro commerciale che mi piace molto mi ci reco spesso e mi incuriosiva spesso questo ti...
    Bel Colore,buona Resa
    Certo è Inferiore Ai Piu' Rinomati