Opinione su Auchan: Adesso tocca all'auchan

Adesso tocca all'auchan

08/04/2015

Vantaggi

Vasta Scelta E Buona Qualità Della Merce

Svantaggi

Prezzi Più Alti

Il centro commerciale, con ipermercato annesso, più vicino a me è l'AUCHAN, questa catena francese che ha rimpiazzato, il gruppo Rinascente di Milano, i cui supermercati erano chiamati Sma, di cui ero fissa cliente, negli anni di permanenza a Milano.
In pratica, ora l'Auchan si è ingrandito maggiormente, mantenendo però, al contrario di quanto afferma nei suoi motti, prezzi più alti perfino dei supermercati di città. E sì che, essendo un ipermercato dovrebbe proporre prezzi più concorrenziali, invece!
Come rifornimento e scelta di prodotti è realmente molto varia, così com'è ottima la qualità della merce.
Proprio a causa della crisi e della progressiva perdita di clientela, l'amministrazione Auchan ha deciso, da pochi anni a questa parte, di istituire, all'interno del negozio stesso, il reparto DISCOUNT, con prodotti spesso in comune con altri discount, mentre altri prodotti ancora non mi è mai capitato di vederli in giro.
In più, nel discount Auchan c'è anche la possibilità di acquistare alimentari a peso, cioè sfusi, che vanno prelevati dall'erogatore di appositi contenitori, posizionando un sacchetto sotto . È questa una bella soluzione, anche perché gli alimenti distribuiti in questo modo, sono di buona qualità e hanno un prezzo davvero conveniente.
Questo per quanto riguarda il settore alimentari. Ora passiamo al fiore all'occhiello: il reparto informatico-tecnologico.

La cura maggiore è infatti dedicata a computer e accessori, oltre che a televisori, videogiochi, ecc., senza disdegnare neanche CD e libri, venduti, questi ultimi, con uno sconto fisso del 15%.
L'abbigliamento, parlando di vestiti, non è male, ma bisogna accontentarsi, perché non è certo un negozio di lusso in questo settore.

Anche i prezzi non sono male, ma sono ancora meglio quando c'è la campagna di sconti a 1 -2-3, ecc. €! Allora sì che si risparmia! E il rifornimento riguarda sempre prodotti di buona qualità, oltre che di marca. In quei giorni lì c'è, a dir poco, l'assalto poiché la merce in vendita è di largo uso, per cui ad essere interessati e, di conseguenza, ad acquistare sono le famiglie, meglio ancora se con figli al seguito, visto che larga parte della merce scontata riguarda proprio gli scolari.
La vendita avviene anche tramite la rete, grazie al sito www.auchan.it, da cui si seleziona la propria zona di residenza e si guarda il catalogo sconti in vigore in quel dato periodo, quindi si ordina quanto scelto che ci verrà inviato nel più breve tempo possibile.

Tutto sommato, direi che si può fare, in particolare durante le campagne di mega-sconto, altrimenti è il caso di rivolgersi altrove per i prezzi non proprio a buon mercato.

merlina

• Assortimento
  • offerte
  • Servizio

Altre opinioni degli utenti su Auchan

• moss92
    opinione inserita da moss92 il 13/07/2020
    Senza dubbio il mio supermercato preferito. Io mi reco a quello di Roma, del centro commerciale Porta di Roma, che è enorme, su due piani, fornitissimo. Faccio spesa anche nei discount, ma per le cose...
    Fornitissimo
  • ladyinorange
    opinione inserita da ladyinorange il 22/05/2020
    Nella mia zona ci sono diversi negozi e centri commerciali che al loro interno hanno il supermercato con l'insegna dell'auchan. La prima volta che sono entrata in un loro negozio ero a Roma a fare un ...
    prodotti
  • riri58
    opinione inserita da riri58 il 21/05/2020
    In umbria non credo ci siano negozi della auchan, penso che il primo negozio sia a Roma ma durante le vacanze di due anni fa sono venuta a conoscenza di questa catena francese di supermercati e iperme...
    prodotti
  • gaetano1964
    opinione inserita da gaetano1964 il 19/05/2020
    Auchan è uno dei tanti supermercati in cui mi reco ogni settimana per fare la spesa di tutti i beni necessari per vivere bene. Qui trovo ogni volta tutti i prodotti per cucinare e non solo. Il suoerme...
    prodotti di alta qualità
  • ioalessandro
    opinione inserita da ioalessandro il 01/05/2020
    Spesso durante la settimana cerco di trovare un momento libero per andare al supermercato a comprare ciò che mi serve per affrontare nel migliore dei modi la settimana, senza dover andare ogni giorno ...
    tanti