• 2 persone su 7 indecise se consigliarlo o no
7 Opinioni per Autan Junior insetto repellente
  • nonnanico
    Quest'anno non è bastato
    opinione inserita da nonnanico il 26/10/2019
    Ho sentito dire in televisione che le zanzare si evolvono e diventano resistenti agli anti repellenti. Deve essere vero perché non è bastato a tenere le zanzare lontane dai miei nipotini. Prima di portarli al parchetto li spruzzavo ovunque bene. All'inizio non venivano punti ma dopo due ore le zanzare si avvicinavano e bastava un pipiccolo punto scoperto e li colpivano. La protezione dura poco, va messo ogni ora a quanto pare. Però così è scomodo, bisogna ricordarsi di portarselo dietro, puzza un po', è appicicaticcio e di sicuro non è tanto sano. In più ha anche un certo prezzo per cui se ne devi usare tanto diventa un certo costo.
    Funziona però solo per un po'
  • monichina76
    Da usare senza parsimonia
    opinione inserita da monichina76 il 23/08/2019
    Quest'anno sembra quasi impossibile riuscire a liberarsi delle zanzare. Dove abbiamo i fichi ci sono nuvole di questi odiosi insetti pronti a massacrare chi si avvicina. Io devo prestare maggiore attenzioni ai nipotini e per loro ho comprato questo prodotto. Purtroppo ho notano che funziona solo se lo spruzzo abbondantemente su tuttele parti delcorpo esposte e lo spalmo bene. Le prime volte quando ne usavo solo una spruzzata per arti i bambini venivano punti, ho dovuto raddoppiare. Per fortuna non puzza però lascia la pelle appicicaticcia. Il prezzo è un po' alto considerando che se ne usa molto in zone come la mia umida e con tante piante.
    Non puzza, funziona
    Ce ne vuole molto
    Autan per i piccoli
    opinione inserita da Anonimo il 23/10/2018
    Purtroppo vivendo in una zona molto umida d’estate è quasi d’obbligo usar dei repellenti per le zanzare. In casa ne abbiamo provati molti e alcuni con qualche soddisfazione altri meno. La marca Autan è una delle più conosciute, facile da reperire e dal prezzo abbordabile soprattutto se acquistata al negozio di detersivi. Se la versione classica è molto efficace e utile, quella junior mi ha lasciata alquanto perplessa. Ho trovato la consitenza poco gradevole sulla pelle, durata decisamente inferiore alla media, forse per far fronte ad una maggiore delicatezza nei confronti della pelle dei più piccoli. Non mi sento di promuoverla a pieno, dovrebbero migliorarne la consistenza e la durata a fronte di una facile reperibilità a e un prezzo accessibile.
    reperibilità
    dura poco
    Repellente naturale
    opinione inserita da jimorris il 16/09/2018
    Mi è capitato di provare questo prodotto per mia figlia quest'estate e devo dire che è abbastanza efficace se usato con le giuste dosi. Io credevo che avremmo potuto usare per tutta la famiglia, ma, affinchè sia efficace, se ne devono usare quantità elevate che ne rendono sconveneiente l'uso sugli adulti, altrimenti finirebbe subito. L'efficacia del prodott dura un paio d'ore come la maggior parte dei prodotti per bambini a base naturale, poi va scemando specie nei posti molto infestati ed è consigliabile passare una seconda mano. Il profume è a base di citronella e non era molto gradito al mio naso, evidentemente in una mia vita precedente ero una zanzara! A me è costato 6,90 euro perchè era in offerta.
    costo, naturale, efficacia
    durata, quantità
  • almond88
    ottimo
    opinione inserita da almond88 il 01/09/2018
    Le odiate zanzare in estate mettono KO sia me che la mia famiglia, vivo in campagna e li non mancano mai, nonostante i vari provvedimenti, c'è sempre un piccolo sciame di zanzare che fa capolino. Ho acquistato lo spray repellente per gli insetti Autan junior, per mio figlio, e sembra funzionare. Lo utilizzo anche io personalmente e funziona, le zanzare sembrano allontanarsi e non riescono a posarsi per pizzicare, gironzolano solo intorno invano. All'interno c'è una formula repellente a base di citronella, ottima per manda via le odiose zanzare, inoltre ha una gradevole profumazione. Il prezzo è nella norma.
    buono
  • emilio89
    Efficace
    opinione inserita da emilio89 il 29/07/2018
    Ogni volta che vado in vacanza, mare, montagna o lago, il problema che affligge me e i miei bambini sono senza dubbio le zanzare, sono dappertutto e mordono sia me che i miei bambini, ma in particolar modo loro, sono fastidiose e soprattutto la notte non ci lasciano dormire. Mia moglie ha provato di tutto e uno dei prodotti che risulta efficace è Autan junior insetto repellente, si tratta di uno spray facile da applicare direttamente sulla pelle. è conveniente, profumato (insomma), anche se l'odore è molto forte, ed è efficace per almeno quattro, cinque ore addio insetti e possiamo dormire beatamente.
  • leli
    Efficace ma ne serve troppo
    opinione inserita da leli il 23/07/2018
    Acquistato in offerta da Risparmio Casa, pagato sui 3,50 euro. Cercavo un prodotto anti zanzare per i miei bimbi, questo Autan mi sembrava l' ideale in quanto specifico per i bambini partire dai 2 anni di età e dermatologicamente testato. Come da istruzioni promette di proteggere i bimbi da zanzare comuni, zanzare tigre ad altri attacchi di insetti molesti per 3/4 ore. In realtà, ai primi utilizzi, non riscontravo grande efficacia del prodotto, poi andando a leggere meglio le istruzioni riportate sul retro della boccetta ho notato che sbagliavo nettamente le dosi di applicazione. Ovvero come da indicazioni suggerisce "applicare sulle parti del corpo esposte e spalmare, approssimativamente 6/7 SPRUZZI PER AVAMBRACCIO".. ma stiamo scherzando? Cioè significa che per ritenere sufficientemente coperto il mio bimbo, che di sera esce in maniche e pantaloni corti e con i sandali io dovrei utilizzare almeno un 35/40 spruzzi ogni 3 ore?! ..lo trovo davvero esagerato. Aumentando il dosaggio devo dire che l' effetto aumenta, ma davvero mi sembra troppo. Peccato perchè il profumo e la consistenza sono davvero gradevoli, ma con tutto quel prodotto mio figlio appiccica da morire.
    buon profumo, efficace
    6/7 spruzzi per avambraccio sono un esagerazione