Opinione su Avenue des Champs-Élysées - Parigi: Gli Champs Elysees a Parigi

Gli Champs Elysees a Parigi

22/03/2016

Vantaggi

viale suggestivo

Svantaggi

Si tratta del viale più importante della città di Parigi. Unisce Place de la Concorde all'Arco di Trionfo ed è lungo circa tre chilometri. L'abbiamo percorso a più riprese, sia con il pullman che a piedi e vederlo con le luminarie natalizie di sera è stato un vero spettacolo. Direi poi che è uno dei luoghi più gettonati per festeggiarci il capodanno, vengono infatti sparati parecchi fuochi per salutare il nuovo anno. Nel nostro caso eravamo invece a festeggiare a poca distanza dalla Tour Eiffel.

Agli Champs Elysees arriva la tappa finale del Tour de France, inoltre il 14 luglio, data in cui si tiene la festa nazionale, c'è una parata militare alla presenza del presidente della Repubblica.

Un tempo erano dei semplici campi, poi con il passare del tempo mutarono ed assunsero l'aspetto attuale. Ci sono veramente tanti negozi ed abitazioni, che a tutt'oggi risultano molto care, quindi conviene più farci una passeggiata che abitarci, stando alle informazioni che ci ha dato la guida.

Una passeggiata è d'obbligo da queste parti, sono un viale che mi ha colpito molto, è bello sia dio giorno che di notte e quindi lo ritengo una tappa d'obbligo in quel di Parigi.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Avenue des Champs-Élysées - Parigi

• michela73
    opinione inserita da michela73 il 04/06/2016
    Leggendo le vostre recensioni sui luoghi da visitare (eh beh, è periodo di ferie per tutti!!) mi sono imbattuta in una recensione sulla AVENUE DES CHAMPS ELYSEES A PARIGI. Visto che ho visitato Parigi...
    incantevole