Opinione su AZ 3D Whitening Cool: Fresco fresco

Fresco fresco

01/05/2016

Vantaggi

alito fresco a lungo

Svantaggi

dipende

Tempo fa avevo acquistato da Acqua e Sapone un pacco di 6 dentifrici AZ 3D Whitening Cool a poco più di € 5 e, poco fa, mi è capitato di ritrovare lo stesso dentifricio in un altro supermercato venduto però in pezzi singoli a € 1,39 e, dato che mi era piaciuto abbastanza, ho deciso di ricomprarlo per vedere se riconfermare o meno la mia soddisfazione di un tempo.
Questa versione di AZ è sbiancante e tridimensionale, nel senso che, se usato regolarmente, sbianca i denti davanti, dietro e negli interstizi visibili tra i denti. Inoltre, previene la carie e il tartaro e rinfresca magnificamente l'alito. Naturalmente la rimozione delle macchie, se ce ne sono, com'è riportato (in piccolo) sulla scatola, sono solo quelle superficiali.
La mia esperienza con AZ Whitening Cool si è riconfermata positivamente proprio perché ho notato l'azione rinfrescante e quella pulitrice, grazie ai microgranuli avvertibili anche in bocca, tipici della linea 3D White. Questi ultimi, infatti, sono visibili nella pasta dentifricia di color celeste, come puntini azzurri, di una tonalità un po' più scura e dal contrasto molto bello da vedere.
Quanto ad azione sbiancante non posso dire granché, perché non avevo macchie vere e proprie sui denti, visto che non fumo e non bevo molto caffè né tè e da tempo uso i dentifrici sbiancanti dopo i pasti principali, per cui credo che l'efficacia ci sia pure, ma nel mio caso non si nota a causa del mio utilizzo quotidiano.
AZ Whitening Viene veduto in un tubetto da 75 ml contenuto a, sua volta, in una scatolina blu elettrico metallizzato. Il gusto è Cool menta fresca, l'origine della lunga freschezza dell'alito.
Contiene fluoruro di sodio.
Ultimo particolare: anche questo dentifricio, come il collutorio Oral B, recensito poco fa, ha una scadenza precisa come quella dei medicinali, che sarebbe meglio rispettare, pena l'efficacia del dentifricio.

Buona igiene orale a tutti!

merlina

Altre opinioni degli utenti su AZ 3D Whitening Cool

• alereviw
    opinione inserita da alereviw il 27/03/2017
    Negli anni ho provato diversi prodotti della AZ, probabilmente la marca di dentifrici più conosciuta, ma a parte il buon sapore e un prezzo superiore alla concorrenza non ho mai riscontrato effettivi ...
    Delicato e rinfrescante; buona consistenza
    Illumina ma non sbianca come da descrizione
  • alep
    opinione inserita da alep il 20/03/2017
    Ho provato davvero tantissimi dentifrici soprattutto di questo marchio e trovo che sia leggermente migliore rispetto agli altri in commercio per questo vorrei darvi la mia opinione. Il dentifricio è d...
    Ottimo