Opinione su AZ Complete Dentifricio + collutorio Extra Fresh: Il dentifricio col collutorio al gusto extra fresh

Il dentifricio col collutorio al gusto extra fresh

10/03/2016

Vantaggi

buono il gusto e la freschezza

Svantaggi

sembra miracoloso, ma è normale

Ho comprato questo dentifricio più per curiosità, che per reale voglia: mi attraeva il prezzo scontato, tipico di Acqua e Sapone, a € 1,59, e il gusto extra fresh, che reputo indispensabile in un dentifricio.
AZ Complete + Collutorio, nella sua formula, contiene 2 agenti in uno, cioè il dentifricio e il collutorio. Il che significa protezione per la bocca e alito fresco, con annessa sensazione di revitalizzante freschezza.
La confezione è una scatolina di cartone blu Adriatico, che va sfumando più chiaro, verso il basso, e su cui è riportato il nome e le caratteristiche del prodotto contenuto.
Il dentifricio è invece una pasta di un bel colore azzurro cielo, posta dentro un tubetto da 75 ml dello stesso colore. A chiuderlo ci pensa un tappo in plastica bianca riciclabile.

Le caratteristiche principali di AZ + collutorio extra fresh sono il rallentamento del formarsi della placca e del tartaro, che agiscono proprio come prevenzione remineralizzando i denti grazie allo scudo che crea lo zinco, affinché gli effetti positivi durino il più a lungo possibile. Tutto ciò sarebbe possibile grazie alla tecnologia Maximum Fluoride, che remineralizza lo smalto e protegge dalla carie.
Un'altra azione è quella sbiancante, poiché questo dentifricio contiene particelle pulenti di silice, che aiutano a rimuovere le macchie, senza compromettere lo smalto.
La freschezza garantita è di lunga durata. Essa deriva dagli aromi rinfrescanti e dallo scudo mineralizzato di cui sopra.
La formula, come già accennato prima, è quella 2 in 1 con collutorio, per una protezione completa e una sensazione di freschezza costante lunga tutto il giorno.

Naturalmente, tutto ciò che viene sbandierato per miracoloso dalla casa produttrice sembra che sia solo facoltà di AZ Complete + Collutorio, mentre sono caratteristiche che ogni buon dentifricio standard possiede. È vero che dona un alito gradevole e una sensazione di duratura freschezza, ma dire che abbia visto una vera azione sbiancante no: per rimuovere le macchie dai denti è efficace solo un dentifricio che abbia unicamente questo compito. E in commercio ce ne sono tanti, anche a buon mercato. AZ + collutorio è un dentifricio nella norma, come qualsiasi altro che rispetti un minimo di richieste. Non fa miracoli e scade a 12 mesi dall'apertura.
Consiglio questo prodotto per i suoi lati positivi già elencati, a patto che non ci si aspetti la luna.

merlina

Altre opinioni degli utenti su AZ Complete Dentifricio + collutorio Extra Fresh

• anatascooper
    opinione inserita da anatascooper il 25/03/2020
    Uno dei peggiori tra tutti i dentifrici che io abbia mai acquistato, è sicuramente e senza ombra di dubbio l'AZ Complete Dentifricio + collutorio Extra Fresh. AZ Complete Dentifricio + collutorio Extr...
    Poco delicato
  • cinquanta
    opinione inserita da cinquanta il 24/03/2020
    Usavo questo dentifricio un po' di tempo fa, prima di cambiare definitivamente con quello che uso abitualmente oggi. AZ è una marca che conosco da una vita, fin da quando ero bimba e questa marca vend...
    Pulisce bene ,in profondità e velocemente
  • elenoire
    opinione inserita da elenoire il 26/06/2018
    Da Acqua & Sapone, tempo fa, avevo trovato in promozione alcuni prodotti del brand AZ e così ho deciso di acquistare il Dentifricio + collutorio della linea Extra Fresh. È un dentifricio in gel con un...
    Efficace;
    no.
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 20/11/2017
    Di recente mia madre ha acquistato il dentifricio AZ Complete Dentifricio + collutorio Extra Fresh. Si tratta di un prodotto di ottima qualità e il prezzo non è molto economico infatti si aggira sui d...
    di qualità
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 20/10/2017
    Un dentifricio che utilizzo spesso per curare la mia igiene orale è quello della AZ complete dentifricio + collutorio extra fresh. Ha un’azione doppiamente efficace in quanto vale anche come collutori...
    efficace, sensazione di freschezza