Opinione su Babbel: Imparare divertendosi

Imparare divertendosi

06/11/2016

Vantaggi

Utilizzo semplice e divertente

Svantaggi

Non equiparabile ad un corso di lingua certificato


Babbel è una piattaforma virtuale ideata per facilitare l'apprendimento delle lingue straniere, non eroga dei corsi certificati ne prevede un programma documentato ma attraverso alcuni mezzi semplici, intuitivi e divertenti avvicina l'utente ad una lingua diversa dalla propria.
Prevede l'insegnamento di diverse lingue, 14 per ora.
Di seguito: il tedesco, il turco, il danese, l'inglese, l'italiano, il norvegese, il polacco, il francese, l'indonesiano, il portoghese, il turco, lo spagnolo, lo svedese e l'olandese.
Inizialmente prevede delle sessioni gratuite proseguite successivamente da altre di livello avanzato e dotate di contenuti extra a pagamento.
A mio parere rappresenta un ottimo mezzo per imparare gli elementi iniziali di una nuova lingua in prossimità di un viaggio in un paese diverso o per rendere maggiormente scorrevole il dialogo con le immancabili amicizie straniere oppure per rispolverare una lingua imparata tempo fa a livello scolastico.
L'utilizzo è molto semplice e la grafica basica e minimale favorisce la concentrazione dell'apprensione unicamente sulla lezione.
La presenza di esercizi e test di verifica d'apprendimento rende questa piattaforma oltre che un mezzo utile per imparare anche un programma accattivante e interattivo.
La chat che mette in contatto i vari utenti permette un ottimo scambio di opinioni mantenendo alto l'interesse e il piacere di navigazione.
Lo consiglio sopratutto ai più giovani perchè offre un opportunità di accrescimento ( anche se basilare ) proposta in maniera simpatica e vivace.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

neve
neve 338 opinioni Aggiungi agli amici


  • Rapporto Qualità/Prezzo
  • Sbocchi lavorativi
  • Preparazione
  • Competenza
  • Assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Babbel

  • verbena
    opinione inserita da verbena il 14/06/2019
    Sono titolare di un abbonamento Babbel da circa un annetto e ho notato i vari punti di forza e di debolezza di questa applicazione. Trovo molto utile il training di ripasso nel quale periodicamente ve...
    Continua a leggere >
    facile da usare; prezzo accessibile
    saltuari problemi con il microfono
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 18/06/2018
    Ho usufruito della nota applicazione Babbel quando mi sono trasferito all'estero, circa quattro anni fa, avendola conosciuta tramite il passaparola di alcuni amici. Inizialmente mi ci sono trovato ver...
    Continua a leggere >
    68%
    semplice da usare, esercizi ben strutturati
    da affiancare ad un corso
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 14/02/2018
    Babbel è sia una piattaforma web sia un'applicazione scaricabile su dispositivi mobili Android, Apple e Windows Phone dai rispettivi Store. Si tratta di un'applicazione in cui è possibile imparare o r...
    Continua a leggere >
    20%
    Buona piattaforma per imparare le basi
    A pagamento
  • matteoz87
    opinione inserita da matteoz87 il 23/01/2018
    Ho usato questa applicazione sul mio iPhone per circa 6 mesi e non sono pienamente soddisfatto. Partirei dal prezzo, molto vantaggioso, con possibilità di abbonarsi mese per mese, o con pacchetti da 3...
    Continua a leggere >
    64%
    Economica
    Non si impara tanto
  • cristinasordi
    opinione inserita da cristinasordi il 11/10/2017
    Babbel è un sito che permette di imparare una nuova lingua online, con un rapporto qualità-prezzo davvero molto buono! Vale assolutamente tutti i soldi spesi, in più, registrandosi sul sito e facendo ...
    Continua a leggere >
    77%
    Perfetto anche per chi vuole imparare una lingua da zero
    Nessuno