• Assortimento
  • offerte
2 Opinioni per Babbi
    Un marchio pregiato!
    opinione inserita da Margherita123 il 20/05/2020
    Babbi è un marchio che conosco per molti prodotti dolci e pregiati che si vendono nelle pasticcerie della mia zona. Sui banconi sono ben disposti cioccolatini, biscotti e piccoli wafer fragranti e costosissimi che portano questo nome. Ogni tanto insieme al caffè mi piace sgranocchiare un wafer Babbi ma quello che abbiamo comperato tempo fa è stato l'assortimento di creme spalmabili spendendo ben 7 euro a vasetto. Poco a poco le abbiamo provate un po' tutte da quella classica alla nocciola che francamente non è niente di che, a quella intensa e un po' amara con l'aggiunta di caffè. Quella che più ci è piaciuta comunque è la crema di pistacchio, molto vellutata e gustosa, forse con una punta di zucchero di troppo ma comunque buonissima che abbiamo usato per farcire i cornetti la mattina con cui fare colazione nel fine settimana. E' sicuramente un marchio costoso però l'assortimento di cose buone non gli manca e sono anche dei pensierini golosi per omaggiare amici e parenti durante le festività o i compleanni!
    assortimento e gusto
    prezzi alti
  • little51
    Babbi, il regno del dolce
    opinione inserita da little51 il 11/05/2020
    Ho ricevuto in regalo una confezione di Cremadelizia di Fichi Caramellati del marchio Babbi e, vista la squisitezza del prodotto, ho subito cercato in internet notizie sull'azienda di cui non avevo mai sentito parlare. Babbi ha il proprio stabilimento in Emilia Romagna o più precisamente in Romagna, nella provincia di Forlì Cesena (FC): essa fu fondata da Attilio Babbi nell'ormai lontano 1952 e cominciò con la sola produzione di coni, cialde e altro tutto per il settore gelateria. Grazie alla qualità dei prodotti, la Babbi cominciò ad avere successo e si ingrandì passando al settore dolciario, ma per la precisione con prodotti di alta pasticceria evitando il mercato di massa e ricercando piuttosto un mercato di nicchia alla ricerca di una qualità particolare e speciale. La famiglia Babbi ha continuato nella stessa direzione, basandosi sempre sulla qualità e la scelta accuratissima degli ingredienti, creando prodotti raffinati e speciali che hanno saputo abbinare la tradizione alla ricerca costante dell'innovazione, con conseguente diffusione in tutta Europa ed anche negli Usa. Oggi si va dalle cremedelizia al pistacchio, ai fichi o alla nocciola, ai wafer e ai viennesi, ed infine ai gelati. Proprio per il discorso fatto sopra, Babbi non si trova al supermercato ma in negozi di pasticceria: sul sito si possono trovare facilmente, grazie ad una mappa interattiva, la posizione del negozio più vicino.
    ampia scelta e grande qualità