Opinione su Bacardi Breezer Fragola: I tempi sono cambiati

I tempi sono cambiati

11/11/2013

Vantaggi

Ready To Drink Acquistabili Nei Vari Supermercati

Svantaggi

L'abuso Fra I Giovanissimi

A vent'anni uscivo per andare in discoteca o alle feste organizzate in casa di amici.Ricordo si beveva per dimostrare al "tipo" che eravamo grandi,mature,capaci di bere super alcolici.
Dopo essersi scatenati sulla pista con il bigliettino in mano da sole o accompagnate, c'era la lunga fila di ragazzi sudati, per il bar,a me piaceva molto bere il "Cuba Libre".
Non sono mai stata una grande bevitrice,ma il mio Bacardi Superior con Coca Cola e una fetta di limone mi faceva sentire una "tipa tosta".
Finite le baldorie del sabato sera,si tornava a pensare al tran tran della scuola , al trasgressivo long drink non ci pensavo più.

Oggi in Italia, superata la moda del fast food,perchè non costituisce più una novità,si sono fatte spazio i "premix " - cocktail già pronti in bottigliette trasparenti accattivanti per il loro colore,con basso tasso alcolico con la giunta di succhi di frutta.
BACARDI RUM BREEZER al gusto di fragola
275ml
alcol 4%
con aggiunta di zuccheri - edulcoranti
acqua gassata
rum Bacardi 9,2%
aromi
acidificante
regolatore di acidità
conservanti
stabilizzante
coloranti
Proteggere dalla luce del sole

Leggendo l'etichetta mi viene male,quante diciture!
Ormai siamo abituati,ma la domanda che si infila nel cervello è questa,"dov'è finito il mio semplice Rum con
bibita gassata?"
Il colore del pre - mix -ready to drink ,ha una tinta pallida rosata,ricorda vagamente il color del succo di ciliegia
Il profumo della fragola è blando,
Il sapore è dolciastro,troppo zuccheroso.
E' consigliato sorseggiarlo,dopo averlo tenuto per diverse ore nella ghiacciaia,perchè freddo si beve meglio e più velocemente,il sapore del Bacardi rum,sappiamo tutti che non è interessante,ai tempi lo si beveva con ghiaccio,raramente liscio.
Il Bacardi rum ha origini cubane,nel 1993 l'azienda americana è stata riscossa dal gruppo italiano torinese Martini&Rossi.
La storica casa di Torino è diventata un nome a livello mondiale per la sua specializzazione in bevande alcoliche.
Malgrado la Martini&Rossi faccia una buona campagna di comunicazione per il bere responsabile, i pre-mix sono divenuti un mercato in rapida ascesa, soprattutto fra i giovanissimi che leggendo la scritta "succo di frutta" ritrovano una piccola parte della loro fanciullezza appena lasciata,trascurando il fatto che 4% di tasso alcolico è paragonabile allo stesso valore di alcol di una lattina di birra.
I ready to drink sono divenuti un settore alla moda molto redditizio,i giovani li bevono uno dopo l'altro,si sballano e si stupiscono.
I pipistrelli volano di notte,i giovanissimi con un paio di euro, stappano i pre-mix anche al pomeriggio!

brunasi

• gradazione alcolica
  • versatilità

Altre opinioni degli utenti su Bacardi Breezer Fragola

• foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 16/06/2019
    Il Bacardi Breezer è un alcolico composto da rum Bacardi per il 4%, succo di frutta e acqua gasata; esiste in diversi gusti e quello alla fragola è tra i miei preferiti. E' un po' dolciastro ma non tr...
    poco alcolico; buon sapore
  • fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 19/09/2018
    Spesso ho acquistato questo aperitivo e devo ammettere che il Bacardi Breezer Fragola è senza dubbio uno dei miei preferiti.Si tratta di un aperitivo poco alcolico, dal sapore dolce, fruttato, un pò f...
    Sapore dolce
    Non si trova facilmente
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 15/02/2018
    Ho acquistato di recente una bottiglia di Bacardi Breezer Fragola dato che era in offerta al supermercato e ho intenzione di berne qualche bicchiere quando si avvicinerà l'estate e dovrò organizzare d...
    Sapore, qualità
  • fb-1523190181039182
    opinione inserita da Turi Pirrone il 07/11/2017
    Ho acquistato in passato la Bacardi Breezer alla fragola e debbo dire che mi è rimasto un ottimo ricordo. Ha un sapore molto particolare ed originale. Dopo averla provata difficilmente riuscirete a di...
    Ottimo sapore
    Prezzo un po' alto
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 07/06/2017
    Tra i miei aperitivi preferiti c'è sicuramente il Bacardì, disponibili in diverse varianti, la mia preferita è sicuramente quella alla fragola. È un bevanda alcolica con il 4% d'alcool e il restante è...
    Sapore intenso