Opinione su Bacardi Mojito: Ma come fate a berlo?

Ma come fate a berlo?

24/01/2017

Vantaggi

piace a tanti

Svantaggi

a me no

Rum, lime, zucchero di canna, menta piperita e ghiaccio.
Questi sono gli ingredienti che se sapientemente mixati danno vita al mojito.

E' proprio in onore di questo intruglio alcolico che la menta piperita viene chiamata anche cubana, dato che il mojito sembra essere nato proprio a Cuba, che vanta anche pregiate qualità di rum.

Gli errori più comuni nel preparare il mojito sono abbondare con il rum, pestare malamente la menta, annacquare con eccessivo ghiaccio la bevanda, ma a volte quest'ultimo è un escamotage di molti locali per sprecare meno rum.

Bacardi ne propone una comoda sintesi chiusa in un'unica bottiglia da acquistare al supermercato e propinarlo agli ospiti gustandolo preferibilimente ghiacciato o con aggiunta di cubetti di ghiaccio.

Io non amo il rum, mi dà fastidio quel suo strano retrogusto che sposato all'acidulo del lime crea un contrasto al mio palato sgradevole.
Lo zucchero di canna non riesce ad ammorbidire le note di questo cocktail che ha uno strano gusto non di mio gradimento!

margherita123

• gradazione alcolica
  • versatilità

25/01/2017 21:55

Ottima opinione, anche se devo dire che il rum è uno dei miei preferiti (solo quando fa freddo e con assoluta moderazione, essendo alcolico) e mixato con lime e cannella per me è al top.

Altre opinioni degli utenti su Bacardi Mojito

• zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 25/01/2017
    Il Mojito è un cocktal che negli ultimi anni ha risccosso un discreto successo e personalmente amo molto cosumarlo in estate, vista la freschezza sprigionata dalla menta, ovverosia dal suo elemento pr...
    già pronto
    come da titolo