1 Opinioni per Baci d'estate - Anna Premoli, Cassandra Rocca
    Storie per sotto l'ombrellone
    opinione inserita da Anonimo il 03/08/2018
    Baci d'estate è una raccolta di cinque racconti scritti qualche anno fa e pubblicati dalla Newton e Compton in una sola raccolta. Tra le autrici spiccano nomi come Anna Premoli, che di romanzi rosa ne ha pubblicati un bel po' ma anche altri nomi noti come Cassandra Rocca ed altre. Le storie hanno tutto un filo conduttore, l'inizio dell'estate e le possibilità che questa calda stagione sembra regalare alle protagoniste. C'è la ragazza che lasciata sull'altare va in campeggio con le amiche in Slovenia ed è vittima di una sfortunata serie di eventi che la porteranno a conoscere il suo vicino di tenda. C'è la signora annoiata che ha bisogno urgente di qualcuno che le ripari il condizionatore. C'è la ragazza che parte per le vacanze con alcuni conoscenti e finisce per invaghirsi del bad boy del gruppo. le storie sono abbastanza scontate, leggere e molto prevedibili. Sono storie da sotto l'ombrellone, quelle da leggere nel giro di un paio di ore e andare subito oltre. Ho trovato la raccolta carina ma nulla di più. Mi aspettavo che la storia della Premoli, che fa da apripista fosse quella portante ma non è stato così.
    serie di racconti leggeri e scorrevoli
    se non piace il genere rosa, non ci sono solo storie della Premoli