Opinione su Baciami ancora: Troppo lungo, scontato e noioso

Troppo lungo, scontato e noioso

15/06/2017

Vantaggi

forse a chi piace il genere

Svantaggi

troppo lungo, noioso , monocorde, scontato

Non sono una persona che ama molto i film di Muccino, anzi devo dire che non mi vergogno a cambiare canale quando mi accorgo di certe pellicole perchè si allontanano molto dal mio gusto personale ma purtroppo.... una sera mi era capitato di guardarmi questo "Baciami ancora".

Era stato trasmesso in televisione e io col mio compagno eravamo stati invitati a cena a casa di amici, che avevano puntualmente deciso di guardarsi questo film durante la chiacchierata. Fortunatamente mi sono concentrata poco perchè altrimenti so già che mi sarei addormentata.

Prima cosa la durata: questo film sembrava non terminare mai, e con gli immancabili spot pubblicitari inseriti ogni 25 minuti, lo rendevano ancora più inguardabile.
La trama poi si allontanava di molto dai miei gusti personali in quanto vi erano storie diverse che hanno lo scopo di creare una qualche emozione allo spettatore. Quindi c'è la coppia in cui lui pensa ancora alla sua ex, una in cui lui non riesce a far felice lei che vorrebbe un figlio ma non ci riesce, una coppia in cui lei è la ex di un amico di lui, uno che ha a che fare con un figlio che mi pare non avesse conosciuto.... e roba del genere.

Io ho trovato l'insieme molto lungo, noioso, monocorde. Per quanto riguarda gli attori, alcuni li ho trovati ben calati nella loro parte, ma altri decisamente inespressivi, come ad esempio Accorsi.
Gli intrecci narrativi sono abbastanza banalotti, scontati e insignificati seppur i dialoghi a volte siano discreti nel complesso.

Certo, non posso dire di aver seguito tutta la trama per filo e per segno, ma nell'insieme il film mi è piaciuto poco e non ho la minima voglia di riguardarlo in futuro. Forse potrebbe essere apprezzato da chi ama il genere, a me non ha interessato più di tanto e non lo riguarderò di certo.

rossella1978

Altre opinioni degli utenti su Baciami ancora

• alep
    opinione inserita da alep il 16/06/2017
    Sono una grandissima romantica per questa motivazione mi piacciono tantissimo le commedie oggi in particolare vorrei parlarvi di questo film del 2010 di Gabriele Muccino. Si tratta del seguito del fil...
    Piacevole
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 15/06/2017
    Baciamo ancora è un film uscito al cinema nel lontano 2010 ed è il continuo di L'Ultimo Bacio. Premetto che il primo non mi è piaciuto molto e devo dire che anche questo non è granché. In questo il pe...
    poco interessante