Opinione su Baia di Portonovo: La baia di Portonovo

La baia di Portonovo

07/04/2016

Vantaggi

bel posto di mare

Svantaggi

Con un amico, durante il mese di luglio del 2007 ho effettuato un'escursione alla baia di Portonovo. Si trova nelle Marche, in provincia di Ancona, lungo la riviera del Conero e non lontano da località rivierasche come Numana e Sirolo.

Un posto veramente stupendo, mi ha fatto un'impressione unica, anche perché qui il mare è di un azzurro incredibile. E' una spiaggia tutta con sassi e gli speroni fanno da contrapposizione al mare, un paesaggio a dir poco spettacolare.

Siamo stati tutto il giorno in questa spiaggia, abbiamo poi pranzato presso il ristorante da Anna, degustando il miglior pesce del luogo, ricordo che pagò il mio amico.

La spiaggia è sia libera che con gli stabilimenti balneari, non è facilissima da raggiungere, considerando che bisogna uscire al casello di Ancona sud e poi seguire le indicazioni verso il mare, sicuramente venire qui almeno una volta è consigliato, uno dei più bei posti rivieraschi dove poter trascorrere una giornata indimenticabile. Il giudizio è positivo.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Baia di Portonovo

• clau18
    opinione inserita da clau18 il 21/12/2017
    Premetto che potrei non essere oggettiva in questa opinione in quanto sono legata emotivamente a questo posto essendoci cresciuta ma trovo che sia una spiaggia incantevole. La baia di Portonovo si tro...
    acqua paesaggio
    scomoda
    opinione inserita da Margherita123 il 11/04/2016
    Portonovo è l'orgoglio degli anconetani, la baia per eccellenza, il mare più bello di tutto il Conero! La Riviera del Conero è magnifica con le sue spiagge, gli scorci, le baie, i paesini, il pesce sq...
    bellissima