Opinione su Ballare per un sogno: Ballare ballare ballare!

Ballare ballare ballare!

25/01/2018

Vantaggi

belle le musiche

Svantaggi

c'è di meglio

Sono andata a vedere questo film al cinema tanti anni fa al momento del lancio.
In un venerdì di noia con un'amica dell'epoca, avendo dei biglietti del cinema scontati a € 3.90 ci siamo decise a scegliere Ballare per un sogno.

La trama non è davvero granchè ma almeno ci siamo ascoltate un po' di musica comodamente sedute nelle poltrone del cinema perchè comunque canzoni e coreografie mi sono piaciute.

La storia è banale come quella di tutti i film di questo genere.
Lori vuole fare la ballerina, far carriera realizzando il suo sogno per poter lasciare per sempre le scartoffie del suo piccolo ufficio in un'autofficina che gestisce col fratello.
L'audizione va male ma grazie a Dana, una cameriera molto gentile con cui fa amicizia riesce a cambiare lavoro e per una serie di vicissitudini farà parte anche di uno spettacolo in cui ballerà benissimo.

La trama è piena di banalità e dopo un inizio fallimentare per la povera Lori tutto sembra andare per il verso giusto.
Mentre si guarda il film è facile capire dove la storia sta per andare a parare quindi non è un film che rivedrei decine di volte.

Belle le musiche, senza sale e pepe la storia in generale.

margherita123

• divertimento
  • spessore
  • per tutti
  • per bambini

Altre opinioni degli utenti su Ballare per un sogno

opinione inserita da Anonimo il 26/01/2018
    Ballare per un sogno è una commedia americana di qualche anno fa che va in onda a ripetizione su La5 e mi è capitato di beccarla più e più volte. Si tratta di un film molto canonico dove la protagonis...
    adatta a tutti
    storia molto banale