Opinione su Ballata per Genova: Una Ballata per Genova.

Una Ballata per Genova.

22/06/2019

Vantaggi

Serata all'insegna della speranza.

Svantaggi

L'unico svantaggio è stata la pioggia.

Il 15 Giugno 2019 la Rai ha mandato in onda una serata canora per ricordare la sciagura che nove mesi fa colpì la citta di Genova.
Il ponte Morandi crollò mietendo tante vittime e io che ho parenti residenti a Genova ho ringraziato il cielo che nessuno di loro fosse in quel momento su quel ponte.
Mi trovavo a casa di amici per mangiare una pizza e abbiamo seguito l'evento veramente volentieri.
Il conduttore del programma era Amadeus supportato dalla coppia Luca e Paolo artisti genovesi che hanno cercato di far capire alle persone e specialmente al pubblico a casa cosa volesse dire essere di Genova.
Simpatici e ironici li ho trovati adatti alla manifestazione.
La serata non si preannunciava buona dal punto di vista metereologico,pioveva ,spioveva,pioveva ancora..la gente apriva e chiudeva l'ombrello ,ma rimaneva in piazza.
Circa diecimila persone erano in quella piazza!
Lorella Cuccarini e Antonella Clerici hanno anche esse intrattenuto la marea di pubblico.
Ci sono stati come ospiti Gino Paoli,Arisa,Raf,Umberto Tozzi,,Gigi D'Alessio,ecc... che hanno cantato i loro cavalli di battaglia.
Laura Pausini e Giorgio Antonacci hanno fatto una sorpresa e sono stati presenti in un collegamento.
Tante canzoni e anche una di Tenco ,canzone che si può considerare una preghiera.
Molto bello il palco!
E' stata una trasmissione televisiva dove la musica è stata un messaggio di speranza per dire ai Genovesi di non mollare.
La festa ha smorzato un pò il dolore ancora vivo della città di Genova ferita.

am53
am53 1422 opinioni Aggiungi agli amici

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • conduttori

Altre opinioni degli utenti su Ballata per Genova

opinione inserita da Anonimo il 24/10/2019
    Condotto lo scorso giugno da Amadeus sulla rete ammiraglia della Rai, Ballata Per Genova è stata una serata una tantum dedicata al crollo del Ponte Morandi, volto a raccogliere fondi a sostegno degli ...
    programma
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 25/06/2019
    Quando si tratta di beneficenza l'aspetto puramente ludico passa in secondo piano,ciò che è importante è la finalità e le tante persone che mettono al servizio la loro arte per un fine tanto nobile! L...
    la finalità,le esibizioni,gli artisti partecipanti
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 21/06/2019
    Ballata per Genova è stato un simil concerto andato in onda qualche sera fa su Rai Uno in memoria della terribile tragedia del crollo del ponte Morandi. Condotto da Amadeus e Antonella Clerici, lo sho...
    Ha regalato sorrisi a una città che soffre ancora per la tragedia
  • vesponethebest
    opinione inserita da vesponethebest il 15/06/2019
    Ieri sera è andato in onda su Ra 1 il programma Ballata per Genova, condotto da Amadeus e Antonella Clerici. Ho seguito il tutto con grande interesse, ottime le coreografie sul palco di piazzale Kenne...
    programma eccellente