Opinione su Balle spaziali: Una parodia spaziale

Una parodia spaziale

21/05/2017

Vantaggi

Ottima commedia; parodia del celebre Star Wars; buona la sceneggiatura; discreti effetti speciali

Svantaggi

Alcuni strafalcioni ma tipici delle commedie di Mel Brooks

Balle spaziali è una commedia con sfondo fantascientifico uscita nel 1987 e diretta dal celebre Mel Brooks. Questa pellicola ha ottenuto un notevole successo grazie alla popolarità dei film "spaziali" come Star Wars, negli anni Balle Spaziali è diventato un film cult del genere.
Il film tenta una sorta di parodia di Star Wars, in cui la figlia di un re fugge dalle proprie nozze ma viene raggiunta poi da due contrabbandieri assoldati dal re. Tuttavia non saranno gli unici a volere la principessa.
Il film è molto divertente, in particolare risulta più accessibile al pubblico che ha visto e amato Star Wars, dati i molti riferimenti al film. La sceneggiatura è ben fatta nonostante vi siano molte incongruenze nella trama, ma trattandosi di una parodia volutamente esagerata direi proprio che ci possono stare. Buoni anche gli effetti speciali seppur limitati nella spettacolarizzazione. Comparto sonoro di buona qualità. Personalmente ho amato questo film e tuttora mi rilasso guardandolo di tanto in tanto, lo consiglio senza alcuna riserva.

alereviw

Altre opinioni degli utenti su Balle spaziali

• pipolo
    opinione inserita da pipolo il 06/02/2017
    Balle Spaziali, Spaceballs in originale, è uno dei film di Mel Brooks che mi è piaciuto di più e che rivedo con più piacere. SI tratta di una parodia comica di Guerre Stellari (Star Wars) e ogni scena...
    Divertentissimo
    Non a tutti possono piacere le parodie
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 29/10/2016
    Il Film "Balle Spaziali", il cui titolo originale è "Sapeceballs", è un film parodia del genere fantascientifico degli anni '80 scritto, diretto ed interpretato da uno dei padri di questo genere cinem...
    Bellissimo e divertente.