Opinione su Helan Vogliadisole Balsamo crema antisale: Finalmente un balsamo come si deve!

Finalmente un balsamo come si deve!

27/08/2014

Vantaggi

Efficace E Profumato

Svantaggi

Costa Tanto

Uso il balsamo solo nel mese di agosto.
Come vi ho spiegato in altre opinioni, i miei capelli necessitano solo di un buon pettine e di uno shampoo che lavi bene ma ad agosto diventano terribilmente secchi e sfibrati per via del sole e del mare che li sciupano e li rendono difficili da districare.

Non ho grosse preferenze in tema di balsamo ed uso quello che trovo in casa oppure in offerta al supermercato, così quando sono andata a fare spesa da Vallebio nei mesi scorsi ho preso qualche bustina di questo balsamo Helan in previsione dell'estate giusto per provare un nuovo prodotto.
Sapevo che mi sarebbe servito e mi pento di averne prese solo tre bustine dal mitico cestone messo a disposizione delle clienti, ricolmo di campioncini per provare i prodotti che poi sono in vendita in formato standard.

Le mie bustine verdi di plastica lucida contengono 8 ml ciascuna di un balsamo crema davvero innovativo ed efficace.
Ne ho dunque a disposizione 24 ml che mi stanno bastando per molte applicazione, dato che usandone una noce senza sprechi, una bustina può essere impiegata per almeno 3 volte (per lo meno sulla mia capigliatura!).

La bustina ci informa che il prodotto fa parte della linea Vogliadisole che dunque ci fa pensare ad una serie di cosmetici pensati per la spiaggia e l'estate.
Campeggia sul davanti la scritta aggiuntiva "antisale", incoraggiante ma di cui non ho capito granchè il senso, dato che trattandosi di un balsamo non viene usato da solo per il lavaggio, ma dev'essere preceduto da uno shampoo.

Nel retro, oltre alle istruzioni d'uso (banalissime ed identiche a tutti gli altri balsami che siamo abituati a comperare) e dall'inci possiamo notare di lato un bel tricolore con la scritta "Made in Italy", un motivo in più per acquistare questo prodotto sostenendo così l'economia in crisi del nostro paese.
Il prodotto è biologico e non sperimentato sugli animali.

Contiene olii di Babassu e Jojoba e del burro di Murumuru, Vitamine B5 ed E e proteine di Mandorle dolci, tutte sostanze riparatrici ed emollienti.

Non solo promesse stavolta: questo balsamo funziona davvero!
Il prodotto è cremoso e non vischioso, ha uno spettacolare odore leggermente secco, diverso dai soliti balsami fruttati e di stampo tropicale piacevoli ma ormai tutti uguali.
Passandolo tra i capelli e poi risciacquandolo i capelli sono davvero più morbidi, i nodi sono sciolti ma non si ha quella sensazione di capelli viscidi ed impalpabili.
La chioma si pettina con estrema facilità e non è appesantita dalle sostanze contenute nel balsamo.

Praticamente quello che mi ci vuole, dato che i miei capelli fini si sporcano subito e con il balsamo ancora di più.

Lo trovo profumato ed efficace, adatto alla struttura dei miei capelli ma un pochino troppo caro.
Mi interesserebbe acquistarlo per la prossima estate ma una confezione di soli 100 ml costa la bellezza di € 13,50.
Un po' tanto confrontata ai balsami da supermercato, ma stando attenta alle offerte sia di Vallebio, sia di Natura Sì, sia dei negozi online cercherò di comperarlo in promozione!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Helan Vogliadisole Balsamo crema antisale

• alep
    opinione inserita da alep il 23/02/2017
    Devo dire che mi trovo molto bene con i prodotti del marchio helan per questa motivazione ho acquistato il balsamo crema anti sale. Gli ingredienti all'interno sono assolutamente naturali ed è indicat...
    Ottimo
  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 09/08/2016
    Balsamo Crema Antisale Vogliadisole Helan è un prodotto che utilizzo d'estate, visto che, vivendo vicino al mare, riesco ad andare in spiaggia più volte durante la settimana. Normalmente questo balsam...
    Protegge e nutre i capelli
    Un po' cara
  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 01/04/2016
    Buonasera. Vi sembrerà un po' prematuro parlare di prodotti doposole, visto che il sole si è visto ancora poco ma il BALSAMO CREMA ANTISALE VOGLIADISOLE HELAN è un prodotto che io uso tutto l'anno e c...
    ottimo tutto l'anno
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 01/09/2014
    Un prodotto che mi ha fatto compagnia per tutta l'estae è stato proprio il Balsamo Crema Antisale Vogliadisole Helan ,comperato inizialmente con un po di incredulità ma che poi ha dato i suoi frutti.....
    Ottimo,profumato
    Costoso