Opinione su Banana Joe - Oliver Onions: La colonna sonora di Banana Joe

La colonna sonora di Banana Joe

09/03/2016

Vantaggi

grande colonna sonora

Svantaggi

E' una colonna sonora dei fratelli Guido e Maurizio De Angelis, qui chiamati Oliver Onions. Questo film è girato dal solo Bud Spencer nei panni del protagonista, si nota l'assenza di Terence Hill, ma comunque è una pellicola gradevole.

I brani della compilation in tutto sono due. Il primo si chiama proprio Banana Joe ed è cantato dai fratelli De Angelis. Si sente durante i titoli di testa e di coda, le parole sono molto belle, sebbene il testo sia in spagnolo e non in italiano, voglio ricordare che questo film è stato girato in Sudamerica. Ci sono poi le varianti strumentali che si ascoltano in scene particolari del film, alcune risultano più allegre, altre più malinconiche.

Bella poi Movie movie, ossia l'altra traccia, non inerente direttamente al film, ma bensì al programma tv omonimo chiamato Movie movie. Musiche extra riguardano comunque Brotherly love, del film Pari e dispari, ascoltabile mentre Banana Joe è nel locale dove poi Dorianne canta un pezzo straordinario chiamato I wanna believe, quindi c'è la traccia del film I due superpiedi quasi piatti ascoltabile durante la fase finale del film.

Rimane il fatto che il pezzo musicale Banana Joe è stupendo in tutto e per tutto, ne sentii anche una versione di Bud Spencer cantata direttamente da lui presso una trasmissione anni 80 di Pippo Baudo. Il giudizio da parte mia è positivo, la colonna sonora di questo film è super, ve la consiglio.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Banana Joe - Oliver Onions

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 12/10/2016
    Credo sia impossibile dimenticare la versione direttamente cantata da Bud Spencer della canzone "Banana Joe" degli Oliver Onions. Uno spettacolo, come tutta la colonna sonora di quel film, sempre comp...
    stupenda colonna sonora