Opinione su BangGood: Mille volte meglio di Aliexpress ma poco assortimento

Mille volte meglio di Aliexpress ma poco assortimento

22/05/2023

Vantaggi

Prezzi convenienti, oggetti funzionanti, spedizione rapida

Svantaggi

poco assortimento rispetto ad Aliexpress

premetto che la mia esperienza è limitata perché ho acquistato solo poche cose, comunque ho ricevuto tutto e anche velocemente
ovviamente ho sempre scelto oggetti spediti da magazzini in Europa, quindi non saprei dire se conviene acquistare oggetti spediti dalla Cina
Ho comprato apparecchiature elettroniche, e sono state tutte perfettamente funzionanti.
Le stesse identiche apparecchiature si trovano in vendita su ebay e su Amazon, ma costano parecchio di più, sopratutto su Amazon, per questo motivo ho provato a comprare da Banggood e mi è andata bene.
Sappiate comunque che si tratta di oggetti cinesi, senza scontrino e senza garanzia.
Il fatto che partano da un magazzino sito in Europa non cambia nulla, nel senso che si tratta di magazzini di transito, e se volete restituire la merce dovrete comunque mandarla in Cina, cioè potete salarvela, perché spedire in Cina costa un botto, e c'è da compilare la dichiarazione doganale, cosa parecchio complicata, e in caso di errore vi può pure arrivare una sanzione da pagare.
Quindi, fatevi bene i conti, perché ad acquistare su Amazon costa di più, ma se vi arriva guasto o rotto dal corriere o semplicemente non fa quello che promette, potete restituirlo senza alcun problema.
Poi alcuni oggetti li trovate direttamente nei negozi locali cinesi, che magari vi fanno lo scontrino e se poi arrivati a casa vedete che non serve a niente, potete restituirli.
In conclusione, se proprio volete comprare dai cinesi, o per risparmiare, o perché non trovate altrove quello che vi serve, Banggood è mille volte meglio di Aliexpress, in quanto i venditori di Aliexpress sono quasi tutti truffatori e quelli di Aliexpress li aiutano pure a truffare.
Altro difetto di Banggood è lo scarso assortimento rispetto ad Aliexpress, tanto che alcune cose le ho dovute comprare lì, e mi hanno fregato.
Ma forse lo scarso assortimento di Banggood è dovuto al fatto che selezionano i venditori, per garantire un minimo di affidabilità per gli acquirenti, quindi potrebbe essere un pregio.

ciccio88

• Assortimento
  • Servizio
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su BangGood

• dariodadrum
    opinione inserita da dariodadrum il 15/03/2021
    Dear Bangood team, this is my chronology of events, the story of order 94649343: - 30/12/2020 I ordered the pc that was and has always been available and shippable in Italy by chosen warehouse (US). A...
    truffa
  • pitruz
    opinione inserita da pitruz il 14/07/2020
    Dopo 50 giorni d'attesa, decido di recedere dall'acquisto e richiedere il rimborso. Per tutta risposta, ricevo il codice di tracciabilità della merce ordinata, che staziona da 40 giorni in Germania. N...
    Non ne ho trovati
    Irritazione su un muro di gomma.
  • fb-10220251585708321
    opinione inserita da Mauro Sartore il 26/10/2019
    Leggo opinioni entusiastiche su Banggood, e la cosa mi stupisce alquanto. E' vero, i prezzi sono molto allettanti, ma devo dedurre che a pochi sia capitato di avere dei problemi DOPO la consegna. Otti...
    prezzo
    assistenza zero
  • giovannadom
    opinione inserita da giovannadom il 08/10/2018
    Mi sono trovata benissimo su BangGood, che si può assolutamente definire l'Amazon cinese sebbene sia soprattutto dedicato agli acquisti di tipo tecnologico. Io non ho acquistato nulla a tema informati...
    Fantastico, ottimo assortimento
    Spedizioni lente
    opinione inserita da Lucia Di Tommaso il 20/05/2018
    Mi piace navigare su internet e scoprire sempre nuovi shop online, che mi diano un buon rapporto qualità prezzo. Casualmente, girovagando in internet, mi sono imbattuta in questo shop online, facile d...
    assortimento, convenienza
    lunga consegna