• ambiente
sabato: 07:00 - 00:00
1 Opinioni per Ristorante Bar Centro Locanda della Buona Notte a Piovà Massaia
    Trattoria come una volta
    opinione inserita da Rita Malizia il 14/01/2021

Visitato dall'utente più di un anno fa

n una domenica pre-lockdown, in visita presso questa splendida zona dell'Astigiano dove hanno accarezzato l'erba dei prati e le vigne i Santi a me piu' cari quali Don Bosco, Don Cafasso e Domenico Savio giusto per rendersi di chi e' nato e vissuto da queste parti, ebbene, dicevo, essendo in visita in queste meravigliose zone mi sono imbattuto, ma proprio per caso all'ora di pranzo, in questo piccolo paesino di nome Piova' Massaia, che manco a dirlo ha dato i natali al Cardinal Massaia altro grande personaggio di queste zone da cui poi ne ha preso anche il nome. Ho notato questo piccolo Bar Locanda Osteria e con la mia signora ho domandato se potevamo pranzare. Mi ha accolto un ragazzo simpaticissimo e cordialissimo di nome Valentino, il quale, ci ha fatto accomodare nel locale e sederci ad un tavolo ben distanziato per 2 persone semplicemente apparecchiato come le trattorie di una volta. Che cara persona il mitico Valentino, veramente simpatico. Eccoci comunque al cibo, semplice, buono, genuino ma, soprattutto, CASERECCIO !!! Un po di ottimo affettato locale, una carne all'albese da urlo con una copiosa grattugiata di parmigiano sopra, un insalatina di cipolline tonno e peperoni della nonna, si proprio della nonna e poi saprete il perché