• ambiente
Indirizzo: Il Campo, 46-49
Città: Siena
Telefono: +39 0577 282055
1 Opinioni per Ristorante Bar Il Palio a Siena
    Un dolce risveglio a Siena!
    opinione inserita da Margherita123 il 07/02/2018

Visitato dall'utente più di un anno fa

Durante una vacanza a Siena di qualche anno fa, non ci siamo fatti mancare una bella colazione mattutina al bar Il Palio, situato proprio in Piazza del Campo davanti alla Torre del Mangia. Il nostro hotel non forniva la colazione compresa nel prezzo e così ogni mattina ci recavamo al bar e tra le tante scorribande mangerecce non potevamo proprio trascurare questo bellissimo e panoramicissimo localino. Il barista, tra le tante brioche disponibili sul bancone, una più invitante dell'altra, mi ha consigliato quella con la crema cotta che non avevo mai assaggiato prima. Di solito si cuoce la brioche ed una volta raffreddata si aggiunge la crema pasticcera. In questa brioche invece la crema viene infornata e rende il tutto ancora più caldo e soffice, dolce e goloso, una vera delizia! Ottimo anche il cappuccino fatto con un bel caffè forte per iniziare con energia la giornata. Ci siamo trovati tutti molto bene. Fare una deliziosa colazione con il bellissimo panorama senese di Piazza del Campo è stato davvero un risveglio perfetto!