• ambiente
giovedì: 04:30 - 02:00
venerdì: 04:30 - 02:00
sabato: 04:30 - 02:00
1 Opinioni per Ristorante Bar Pasticceria Romana a Civitanova Marche
    Il migliore di Civitanova Marche!
    opinione inserita da Margherita123 il 19/10/2017

Visitato dall'utente a ottobre 2016

Quando io ed il mio compagno, il sabato mattina decidiamo di andare a fare un giro al mercato di Civitanova Marche, una tappa alla Romana non manca mai. Parcheggiamo sempre nel parcheggio pubblico gratuito ed una volta arrivati a meta di Corso Umberto I, il corso principale di Civitanova Marche, ecco che troviamo il miglior bar di Civitanova in assoluto, La Romana. Vicinissimo anche alla stazione ferroviaria, la Romana è sempre frequentatissimo per la posizione e la qualità dei prodotti dolci e salati venduti. Oltre che a colazione il sabato mattina ci è capitato di andare alla Romana per un aperitivo di domenica pomeriggio ed anche a quell'ora è sempre pieno di gente ma l'aperitivo non mi ha soddisfatta tanto quanto la colazione perché nei tramezzini e nelle tartine c'era davvero troppa maionese. L'arredo è vecchio stampo quindi con mobili di legno scuro e vetrinette da cui fanno sfoggio di sé invitanti pastarelle, mignon, biscotti e torte. La colazione viene servita in una sorta di buffet in cui ogni cliente può scegliere liberamente il proprio sandwich o la brioches facendo poi la fila solo per ordinare caffè o bevande. Se invece si vogliono consumare pastarelle e mignon bisogna chiedere agli addetti. Ogni sabato c'è l'imbarazzo della scelta perché è davvero tutto buonissimo. Le brioches sono morbidissime e ben farcite sia dai prodotti tradizionali come per esempio crema e marmellate varie ma anche in maniera più fantasiosa come per esempio cioccolato bianco, zuppa inglese, burro e marmellata, crema di pistacchio, crema di latte e ciliegia. La stessa cosa vale per panini e pizzette che non si limitano alla sola farcitura con prosciutto ma anche con frittata, verdure, formaggi per accontentare proprio tutti. Deliziosi anche i cannoli con la crema, il bignè con il cioccolato che è davvero gigante ma la mia pasta preferita in assoluto è la brioche ripiena di panna montata che è una vera squisitezza!