• ambiente
  • viola04
    Locale di classe
    opinione inserita da viola04 il 07/01/2020

Visitato dall'utente più di un anno fa

Passeggiare per il centro di Firenze è un'esperienza indimenticabile. Naturalmente dopo un po' che si visita la città sorge l'esigenza di una sosta e se è possibile farlo in un ambiente elegante e davanti ad una delle cattedrali più belle del mondo, non si può rinunciare a questa opportunità. Nel corso della mia ultima visita a Firenze ho fatto colazione al bar Scudieri, che è un locale davvero bello, ma soprattutto a pochi passi dal duomo, quindi con una delle viste più incantevoli che esistano. All'interno una vasta distesa di dolci per tutti i gusti. Ricordo quella colazione con grande piacere e conto di tornare da Scudieri in futuro. I prezzi sono sostenuti, ma vista la collocazione eccezionale del bar li trovo comprensibili.
    Colazione regale
    opinione inserita da Anonimo il 07/01/2020

Visitato dall'utente a luglio 2019

Qui in questo locale cosi' famoso si possono consumare delle colazioni che non stento a definire come regali. Vi è qualità, abbondanza, gusto, bravura, tutto insomma per stare bene. Il servizio è ottimo e veloce e nulla è fuori posto. I prezzi sono medi ma non eccessivi o fuori portata, almeno secondo me chiaramente. Ci torno sempre volentieri. Esperienza diretta e personale eccellente. Valutazione pure lei positiva sotto ogni aspetto analizabile.
    Splendide colazioni!
    opinione inserita da Margherita123 il 20/02/2019

Visitato dall'utente più di un anno fa

Arrivando a Firenze in treno dalla stazione centrale di Santa Maria Novella e camminando a piedi una decina di minuti si arriva comodamente in centro e prima di arrivare davanti a Santa Maria del Fiore, per me ed il mio compagno è obbligo fermarci per una ricca colazione al Bar Scudieri. Tra tutti i bar di Firenze in cui abbiamo sostato è sicuramente il nostro preferito. Un ambiente caldo ed accogliente nei toni del crema e del legno scuro, colpisce per la sua bellezza ma anche per l'assortimento di golosità dolci e salate. Il personale è molto simpatico e sorridente, al contrario di quello incontrato in certi altri bar di lusso che spesso è ingessato e superbo. Con un sorriso quindi vi verranno serviti bevande e colazione che di solito io preferisco dolce. Buonissima la brioche con la crema cotta che è quella che prendo più spesso ma degni di nota anche il tortino di riso da gustare cucchiaio dopo cucchiaio, il classico cornetto al cioccolato o la sfogliatella con la crema ancora tiepida e fragrante con tutti quegli zuccherini croccanti che la rendono ancor più buona. I prezzi non sono particolarmente elevati, i servizi igienici sono sempre puliti. E' sempre un vero piacere fare colazione da Scudieri!