Opinione su Basilica del Sacro Cuore - Parigi: Basilica del Sacre Coeur a Parigi

Basilica del Sacre Coeur a Parigi

22/03/2016

Vantaggi

ottimo luogo di culto

Svantaggi

Nel viaggio di capodanno 2007 a Parigi, era prevista la visita della basilica del Sacre Couer che si trova nella parte nord di Parigi, esattamente al quartiere di Montmartre.

La guida ci ha spiegato che per realizzare questo luogo di culto che è una delle attrazioni più visitate di Parigi ci vollero più di quarant'anni. Da qui è possibile ammirare un vasto panorama su tutta la città, veramente unico.

Questa basilica presenta una cupola centrale più altre due minori ai lati ed è realizzata con una pietra particolare che consente di trattenere la polvere. L'obiettivo di questo luogo di culto era chiaro, non doveva essere né una cattedrale né una chiesa, ma un luogo di pellegrinaggio.

Il giorno che venimmo qui, la chiesa era gremita di tanti turisti, considerando comunque il periodo di alta stagione, ossia il capodanno. Una basilica che nel complesso mi è piaciuta molto e che quindi vi consiglio di visitare se vi recate a Parigi.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Basilica del Sacro Cuore - Parigi

• fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 07/07/2016
    Il Sacre-Coeur o Sacro Cuore è una chiesa cattolica in stile neo bizantino la cui costruzione cominciò nel 1873. L'ingresso è libero tranne l'accesso alla cupola da dove si gode una vista mozzafiato. ...
    Magnificente
    Troppi scalini, nessun accesso per disabili