Opinione su Basso Olio extra vergine di oliva: Un buon olio campano!

Un buon olio campano!

24/09/2017

Vantaggi

fatto con olive italiane

Svantaggi

nessuno in particolare

Compero solo ed esclusivamente olio extravergine di oliva preparato con olive italiane perchè non ha senso importare olive estere quando lo stivale è attraversato da magnifici terreni coltivati ad olivi.

A questo proposito l'Auchan ha allestito una piccola zona del reparto dedicato ad olio ed aceto con prodotti esclusivamente italiani ed ogni volta che vado a fare spesa trovo sempre prodotti molto interessanti che non posso fare a meno di provare.

Ho acquistato quindi l'olio extravergine di oliva basso in promozione a € 5,99 per la bottiglia da 1 litro.
Non conoscevo questo marchio e leggendo l'etichetta quest'olio viene prodotto in provincia di Avellino con olive italiane.

La bottiglia di vetro squadrato è pesantissima ed il contenuto è un olio fluido e dorato molto buono e delicato.
Non pizzica in gola e per me è fondamentale perchè non amo quegli oli dai sapori forti e decisi.
Non sono una grande intenditrice ma per quel che ci capisco quest'olio mi soddisfa sia se devo preparare delle semplici bruschette o un'insalata quindi usandolo a crudo sia se devo usarlo in cottura per un soffritto o per insaporire un sugo.
Negli impasti preferisco invece l'olio di girasole perchè un olio così buono mi sembra un po' sprecato se poi non se ne percepisce il sapore come si deve.

Il prezzo in promozione inoltre è davvero concorrenziale e se la prossima settimana troverò di nuovo quest'olio in offerta ne comprerò un'altra bottiglia di sicuro!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Basso Olio extra vergine di oliva

• maria88
    opinione inserita da maria88 il 07/07/2019
    L'olio extravergine di Oliva fatto da Basso è un'olio davvero molto buono e rpodotto da una fabrbica italiana che vende prodotti economici spesso in offerta ma allo stesso tempo la bottiglia di questo...
    Buono, Gustoso.
    opinione inserita da Rosalia Colella il 20/08/2018
    L'olio extravergine di oliva Basso è prodotto da un'azienda campana. E' venduto in una bottiglia dal vetro doppio, singolare per forma e scura, cosa questa positiva, perchè si sa che il vetro scuro pr...
    tanti
    opinione inserita da Anonimo il 17/05/2018
    L' Olio extra vergine di Oliva della Basso è molto valido sotto due aspetti, il primo è quello della qualità ed il secondo aspetto è quello che, per la sua creazione, vengono usate olive italiane. Io ...
    per me ottimo
    opinione inserita da Luisa Allocca il 19/10/2017
    Basso è una grande azienda italiana esperta nella produzione dell'olio d'oliva extravergine, ovvero un prodotto salutare tipicamente italiano prodotto da succo d'oliva di primissima scelta. Mi piace t...
    Buono, altissima qualità