• puntualità
1 Opinioni per Battello sul Danubio - Budapest
  • vitocatozzo
    Il battello sul Danubio a Budapest
    opinione inserita da vitocatozzo il 25/05/2016
    Quando si va a Budapest, è d'obbligo l'escursione in battello sul fiume Danubio che divide in due la capitale ungherese. Nel mio caso, la effettuai con diversi altri membri della comitiva il primo gennaio del 2008, si trattava di un'escursione facoltativa prevista dal programma del tour organizzato dai Viaggi del Cavallino. Ci imbarcammo di sera, per poter vedere la città sotto un'altra prospettiva e per di più illuminata. Mi ha fatto una vera impressione e ricordo che mentre la guida ci dava spiegazioni a riguardo, si transitava sotto i vari ponti. Fuori faceva molto freddo e talvolta rientravo a bordo del mezzo per poter avere un po' di caldo. C'era un bel sottofondo musicale, ossia quello del valzer Danubio Blu di Strauss, che evoca la non troppo lontana Vienna, legata anch'essa a questo fiume. Il battello sul Danubio è un ottimo mezzo di trasporto per scoprire Budapest sotto questo punto di vista, il giudizio da parte mia è positivo e vi consiglio tale escursione, a me ha lasciato ottimi ricordi.
    escursione di qualità