• Materiali
1 Opinioni per Batteria hp pavilion 15-b035el 2550 mAh
  • locusta91
    Originali = salasso
    opinione inserita da Anonimo il 05/10/2020
    Questa è la batteria inclusa nel sleekbook che avevo acquistato vari anni fa. Con un uso abbastanza intenso, mi è durata poco meno di 3 anni. Essendo successa per 2 volte una mancanza di corrente elettrica, che aveva adirittura danneggiato il file system del portatile (e con conseguente riparazione sfruttando la garanzia nel negozio), da quel momento ho usato ininterrottamente il portatile con la batteria collegata assieme all'alimentazione a muro. So che tenendola sempre su la batteria si esaurirà più velocemente, ma per me è un'essenziale garanzia e salvaguardia per la salute del pc, dato che incidenti legati a sbalzi di corrente (o inciampi sui cavi elettrici) capitavano non così di rado... Comunque sapevo pure che anche non utilizzandola la batteria è destinata ad esaurirsi prima o poi, ho pensato bene di tenerla sempre su e ne son soddisfatto di questa mia scelta. Essendo il modello HP 15-b035 un portatile sleekbook puntato sul risparmio energetico (considerando anche il processore a basso voltaggio), la batteria mi durava inizialmente pure 3 ore circa, se non ricordo male. Di sicuro di più rispetto degli altri due computer che ho provato a casa nostra. Mi piace il fatto che, in armonia con le ridotte dimensioni del portatile, sia una batteria più piccola di quelle che vedevo qualche anno fa in altri portatili provati (forse negli ultimi anni le fanno tutte così ridotte? Non ne sono a conoscenza...) Tirando le somme ne sono rimasto soddisfatto riguardo la longevità e le prestazioni complessive, seppur speravo che la batteria durasse "per tutta la vita" del portatile, ma avevo io esagerate prospettive... Non son rimasto contento la prima volta che il pc s'è spento all'improvviso, quando invece il sistema segnalava ancora una percentuale sufficiente per certi lavori.. Per fortuna quando è successo non ha causato danni... Nei giorni successivi comunque, il sistema all'avvio bios mi aveva poi cominciato a segnalare in inglese l'invito a sostituire la batteria. Ebbene, per risparmiare soldi destinati ad altro, inizialmente avevo intenzione di non acquistare batterie di ricambio, sperando di "tirar avanti" con la batteria che mi durava massimo 10-12 minuti. Dopo però vari spegnimenti improvvisi (come ho anticipato, Windows non mi segnalava più quando il pc si stava per spegnere), ho pensato saggiamente di investire soldi per una nuova batteria per il portatile. L'Originale costa parecchio, ma io faccio questa opinione testimoniando che mi sono trovato bene anche con le imitazioni molto più economiche che si possono trovare in vari siti online. Per fortuna esistono le "legittime imitazioni", il prezzo dell'originale per me è troppo pronunciato, mi prenderei piuttosto un portatile nuovo rispetto a prendere una batteria originale.
    Per me essenziale, più che altro per evitar spegnimenti e perdite dati
    Batteria costosa, ma esistono le imitazioni