1 Opinioni per Bauck Hof Preparato per Falafel Cocco e Curry
    Falafel cocco e curry
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 11/01/2021
    Adoro le falafel e anche tutti i burger a base vegetale che mi piace alternare alle proteine animali. le falafel sono una delle mie pietanze preferite e dopo averle già provate in varie versioni a seconda del locale e averle già comprate pronte, ho deciso invece questa volta di procurarmi un preparato per poter provare a crearle io. sono stata attirata dalla combinazione accattivante degli ingredienti di questa miscela della bauckhof. si tratta di un misto in polvere di circa 160g che permette di creare semplicemente un buon numero di falafel. la preparazione è indicata sulla confezione ed è piuttosto rapida e facile. occorre solo aggiungere il preparato ad acqua bollente e poi aspettare che il tutto si asciughi. si formano poi delle palline oppure ci si può sbizzarrire con forme fantasiose. è consigliato friggerle per far acquistare croccantezza all'esterno delle polpettine e farle rimanere morbide all'interno. io ho preferito invece cuocerle a vapore o al forno. l'impasto non rimane molto compatto ed è un pò difficile da lavorare ma il profumo è esotico e piacevole come anche il sapore. il preparato non è grumoso ma il tutto è perfettamente equilibrato. si vede nel colore giallo intenso e si percepisce anche nel sapore leggermente piccante, il curry, mentre il cocco si sente solo nelle piccole scaglie durante la masticazione. gli ingredienti sono davvero naturali e salutari. le falafel sono adatte come secondo piatto ricco di proteine vegetali ma anche come simpatico finger foood. prezzo ok. qualità discreta. originali.
    sapore ottimo, delicata, piacevole, gusto esotico, ingredienti semplicie salutari, ottima consistenza, versatili e originali, fantasiose
    nessuno in particolare