1 Opinioni per Baule volante farina di grano saraceno
    Farina saraceno
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 05/12/2020
    Mi piace avere a casa farine speciali con le quali preparare ricette originali e creativa a anche se il sapore del grano saraceno è un pò particolare ho deciso di avere anche questa in dispensa. ho optato per la marca Baule Volante,molto rinomata nel campo di alimentazione biologica o alternativa. la confezione contiene 500g di prodotto, una buona farina ben setacciata e fine che conserva il tipico colore grigiastro. il prezzo non è uno dei più bassi ma ne vale la spesa ogni tanto per una farina alternativa e anche di discreta qualità come questa. la farina si presenta molto bene e si vede che è stata lavorata con cura e attenzione. non contiene glutine e per questo adatte alla maggior parte di noi. certamente è molto più difficile da lavorare rispetto ad una classica farina perchè tende ad appicciare di più e a legarsi di meno. è adatta a preparazioni dolci e salate. ha il suo gusto particolare ma buono e gradevole, non troppo intenso , basta non esagerare. certamente la sua nota dolciastra e rustica potrebbe non piacere a tutti ma la qualità della baule volante è davvero discreta. ingredienti che la compongono sono super semplici e salutari, niente di più che nutriente grano saraceno.
    Pratica versatile leggera sapore delicato morbida consistenza buonamarca
    Nessuno in particolare prezzo un pochettoelevato