Opinione su Bayer Ciproxin: Ciproxin antibiotico.

Ciproxin antibiotico.

16/12/2018

Vantaggi

Efficace

Svantaggi

Può avere effetti indesiderati.

Quando c'è un'infezione in corso necessita assumere un antibiotico,sempre prescritto dal medico e sotto il suo controllo.
Quest'anno ne ho avuto bisogno per una cistite che non voleva passare e il mio dottore mi ha consigliato di prendere per qualche giorno le compresse di Ciproxin 500,una al giorno.
Ciproxin è un antibiotico efficace ,a rilascio modificato,di forma allungata e viene venduto in farmacia dietro presentazione di ricetta medica,non è un farmaco da banco.
E' un medicinale a marchio Bayer ,indicato per tante infezioni e contiene ciprofloxacina.
Io l'ho assunto per tre giorni ed ho risolto il problema senza avere nessun effetto indesiderato o collaterale,ma bisogna prestare attenzione e leggere bene il foglietto illustrativo perchè non è per tutti così.
E' sconsigliato far prendere Ciproxin ai bambini e comunque a chi non ha almeno 18 anni e alle donne che allattano.
Le compresse devono essere inghiottite intere con un pò d'acqua,non sono molto grosse e si assumono con facilità.
E' molto importante che non vengano mai frantumate prima di essere ingoiate.
Si possono prendere in qualsiasi momento della giornata,lontano o vicino ai pasti,l'importante è assumerle sempre alla stessa ora e almeno per tre giorni consecutivi.
Se si prendono a stomaco vuoto però è meglio perchè il loro effetto è più rapido.
Ho l'abitudine di leggere sempre il foglietto illustrativo prima di prendere un qualsiasi farmaco ed ho letto su questo che non è indicato assumere le compresse assieme al latte e i suoi derivati o al succo di arancia,cosa che il medico non mi aveva detto.
Quando si assume Ciproxin è meglio non esporsi alla luce diretta del sole.
Hanno un'odore leggermente sgradevole,ma non troppo.
Si presentano in una scatola bianca e azzurra ed è un farmaco che viene passato dal Servizio Sanitario Nazionale.
Io ho avuto con Ciproxin un'esperienza positiva.

am53

• Durata

Altre opinioni degli utenti su Bayer Ciproxin

• lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 16/12/2018
    Mi è capitato svariate volte, su prescrizione medica, di prendere il ciproxin. Si tratta di un antibiotico ad ampio spettro, in grado di curare le più disparate infezioni, quando provocate da batteri ...
    efficacia, ampio spettro, nel mio caso niente danni intestinali da antibiotici
    pazienti allergici
    opinione inserita da Silvia Bollini il 09/02/2018
    Quando il freddo ci decongestiona il naso e la gola brucia, siamo sulla buona strada dell'influenza, sono i sintomi principali accompagnati dai dolori articolari e muscolari.....dopo qualche piccolo r...
    un aiuto da Bayer
    chiedere sempre al medico prima dell'assunzione