• posizione
  • soggiorno
  • sicurezza
1 Opinioni per B&B La Magnolia - Polignano a Mare
    Meglio di così non potevamo chiedere!
    opinione inserita da Margherita123 il 04/09/2016
    Quest'estate dopo varie indecisioni abbiamo deciso di trascorrere qualche giorno di vacanza in Puglia, finalmente a Polignano a Mare, una località in provincia di Bari che anni desideravo visitare. Essendoci decisi tardi non è stato facile trovare una sistemazione dato che molti hotel della zona indipendentemente dal numero di stelle erano occupati e la stessa cosa valeva anche per affittacamere e B&B. Abbiamo fatto tantissime chiamate ed una volta contattato il B&B La Magnolia ci è stato risposto che la stanza era libera. Non ci abbiamo pensato due volte ed abbiamo prenotato immediatamente spendendo 100 euro a notte colazione compresa che in alta stagione non è molto. Accettano anche animali, per noi condizione fondamentale dato che non ho intenzione di lasciare Lisa a nessuno. Una volta arrivati a Polignano, siamo dovuti uscire a "Polignano - Castellana" e la ragazza del B&B ci è venuta a prendere perchè Strada Comunale Perrazza non è ben segnalata e sarebbe stato un problema raggiungerla da soli. Una volta però visto dove si trova il B&B non abbiamo avuto nessun problema a tornarci da soli nei giorni successivi anche se ammetto che si trova in una strada parecchio labirintica. Non è al centro di Polignano e ci è piaciuta molto la quiete e l'aperta campagna che regnava attorno a noi dato che è una zona in cui ci sono ville ed abitazioni private lontano dagli schiamazzi del centro e dei villaggi turistici. In pratica, abbiamo dormito benissimo, ci siamo rilassati e durante il giorno abbiamo visitato Polignano e dintorni sempre spostandoci in auto perchè essendo una zona non centrale a piedi non si raggiunge nulla se non con lunghissime passeggiate. Guardando le foto di questo B&B su internet prima di partire abbiamo sperato fortemente che non fossero ritoccate perchè la stanza e la villa in generale si presentava magnifica. Una volta arrivati si è materializzata davanti agli occhi un'autentica bellezza. Era proprio come nelle foto. Una fresca veranda dove fare colazione, rilassarsi con un libro, mangiarsi un pezzo di focaccia quando non avevamo voglia di pranzare a ristorante. Non ho mai visto una camera così pulita. Mi dispiaceva quasi a disfare i bagagli, aprire il rubinetto, sdraiarmi sul letto per non sgualcire le lenzuola. Tutto profumato, neanche un ricciolo di polvere, arredi nuovi e pulitissimi che conferivano un fascino classico alla casa. La stanza è grande ed ariosa, il bagno dotato sia di doccia sia di vasca. Si può guardare la tv, c'è il phon in dotazione, il letto è veramente comodo oltre che bello perchè adoro il ferro battuto. Comodissimi i divani dove spaparanzarsi e tanto posto per sistemare le valigie, oltre ad un piccolo frigo bar perfettamente funzionante. Il camino ovviamente ad agosto non l'abbiamo acceso ma dà un tocco di classe all'ambiente. La colazione era ottima con torte fatte in casa, fichi e susine appena raccolte, burro, marmellata, biscotti, succhi di frutta e bevande calde. Il giardino era curatissimo, molti alberi garantivano frescura ed ombra, mentre in uno sprazzo di sole erano poste delle tavole su cui erano sistemati i pomodori ad essiccare. Avendo anche un orto e molto alberi da frutto i proprietari potevano garantire ogni giorno frutta fresca da servire agli ospiti a colazione. Ci siamo trovati benissimo sia per l'ambiente veramente da favola ma anche per i proprietari simpaticissimi con cui spesso abbiamo chiacchierato consigliandoci i posti da visitare, le strade ma anche per fare due parole in amicizia senza specifiche esigenze. Al momento il B&B è composto solo da una camera ma nei progetti c'è un ampliamento con tanto di piscina. Cosa che mi incuriosisce moltissimo! Quando torneremo in Puglia soggiorneremo sicuramente al B&B La Magnolia!
    bellissimo