1 Opinioni per Beastly - Alex Flinn
  • taeyanga
    Se amate il cartone disney stategli lontano
    opinione inserita da Anonimo il 20/07/2015
    Non molti sono stati entusisti, da pareri sentiti o letti, di questo libro. Non tanto per la storia in sè ma tanto per il fatto che, per gli amanti de "La Bella e La Bestia", questo libro è considerato una "brutta copia" di quella bellissima fiaba Disney. Io che adoro comunque le storie romantiche, non ho dato peso alla "VERA" storia e mi sono goduta il libro anche se letto dopo l'uscita del film. Quindi del 2011 ho visto il film e, qualche mese dopo, ho acquistato questo libro. Infatti, come potrete notare dalla foto, riporta la copertina del film. _______________ Protagonista di questo libro è Kyle - scusate ma il cognome non lo ricordo - un sedicenne che abita a New York che HA TUTTO. È bello, ricco, popolare MA ha anche tanti lati che lo mettono sotto cattiva luce infatti è arrogante, sbruffone, presuntuoso e maleducato con quelle che, secondo lui sono persone brutte. Verrà punito da Kendra per averla deirsa che, in questo romanzo, è la strega che gli lanci il maleficio. Infatti tramuta Kyle in una bestia durante un ballo di fine anno. Per via del petali di rosa bianca che trova nella sua tasca, scoprirà che ha solo due anni per spezzare questo maleficio trovando una ragazza che lo sappia apprezzare per com'è dentro e guardare, soprattutto, al di là della sua bruttezza. Quando il padre scopre cos'è successo a suo figlio cerca di farlo curare da ogni dottore possibile ma visto che anche lui ODIA tutto ciò che è brutto segrega il figlio in una casa di periferia lontano da lui. Senza farlo capire direttamente ha espresso il suo disprezzo nell'avere un figlio ora ciosì brutto. In quella casa ci sarà una domestica Magda e verrà chiamato un insegnante privato per Kyle... cieco... di nome Will che ha con lui il suo cane guida. Kyle decide di farsi chiamare Adrian e, passato un anno dove non succede praticamente NIENTE, decide quasi di arrendersi MA nella sua vita, in una maniera un po' insolita arriva Lindy che ha la sfortuna di avere un padre ladro e ubriaco che cercherà proprio di entrare nel palazzo di risiede Adrian. È così che il padre in cambio della sua libertà "vende" sua figlia e la costringe ad abitare con Adrian... per Adrian ora c'è una nuova speranza... _________________ Non vi ho scritto di proposito il finale così nel caso in cui decideste di leggere non vi anticipo nulla. Un'altra pecca, avendo letto a poca distanza dal film il libro sono le numerose differenze tra i due. Innanzi tutto nel film il protagonista, Alex Pettyfer non ha subito un cambiamento radicale in fatto di bruttezza... l'hanno solo riempito di tatuaggi nel film. Anche la strega, Kendra, che nel libro è una ragazza fuori forma e davvero molto brutta, nel film veste i panni di una delle gemelle Olsen quindi vi lascio immaginare quanto possa essere brutta... Anche gli oggetti essenziali della Bestia si perdono... la rosa viene messa in alcune scene ma lo specchio magico per far sì che la Bestia abbia contatto con la natura umana, viene totalmente eliminato. E, cosa molto importante il rapporto tra Lindy - che nel film è castana e non rossa - e Kyle è stato molto rivisitato. Insomma... libro e film sembrano discostare molto tra di loro ma... devo dire che mi sono piaciuti abbastanza entrambi.
    Una Storia Scorrevole
    Non Centra Niente Con La Bella E La Bestia